01:40 min

toro

Toro, tutto su Niang: le ultime ore pre-Roma per provare la mascherina

Redazione Toro News

Focus On / Mazzarri tenterà fino alla fine di recuperare l'ex Milan. Che però ha poco tempo per abituarsi allo strumento di protezione

"Corsa contro il tempo per recuperare M'Baye Niang. Il franco-senegalese è reduce dall'intervento al naso eseguito ieri mattina a Chivasso dal dott. Libero Tubino, che ha ricomposto la frattura delle ossae risistemato il setto nasale che aveva subito una deviazione post-traumatica dopo una gomitata subita in allenamento. L'intervento è consistito nell'applicazione di una forza uguale e contraria al colpo ricevuto in allenamento. Il giocatore senegalese si è allenato ieri con un archetto protettivo, ma nelle prossime ore sarà confezionata una mascherina in fibre di carbonio, che sarà utilizzata dal giocatore a Roma.

"E' un procedimento sofisticato, quello che porta al confezionamento di questi strumenti protettivi. Viene scannerizzato il volto del giocatore, per ottenere i dati volumetrici utili a produrre una maschera ad hoc per il giocatore, che aderisca perfettamente al volto. Ciò non toglie che sia necessario un tempo di adattamento, per imparare a gestire il lieve restringimento del campo visivo e adeguare la respirazione, che viene condizionata dallo strumento che si trova sopra il naso. Niang proverà, nelle prossime ore, ad adeguarsi nel più breve tempo possibile per essere pronto per Roma. Mazzarri tenterà fino alla rifinitura di domani di capire se il giocatore possa giocare titolare a Roma. E' attualmente uno degli elementi più in forma della rosa e dunque rinuncerebbe a lui con difficoltà, specie in una partita come quella di Roma, in cui il Toro necessiterebbe della sua velocità per giocare in ripartenza. E' corsa contro il tempo: il Toro cerca di recuperare Niang per Roma.