Dopo due partite in cui si è affidato ad un tridente atipico, Juric è pronto a tornare alle più classiche due punte. Contro Cagliari e Salernitana il tecnico aveva deciso di cambiare qualcosa, disponendo la sua squadra con una sorta di 3-4-3: a Sanabria il ruolo di centravanti, con Vlasic alto a destra e Zapata sul versante opposto. Una scelta dettata dalla necessità di scardinare due difese a tre. E se in Sardegna la soluzione di Juric ha pagato, lo stesso non si può dire per la gara contro la Salernitana, una squadra che si è difesa con un blocco molto più basso non lasciando spazi disponibili per il colombiano, marcato a uomo da Pierozzi con efficacia.
IL TEMA
Toro, un passo indietro per il tridente? A Sassuolo possono tornare le due punte
Col Sassuolo possono tornare le due punte
—Per la gara contro il Sassuolo l'atteggiamento tattico del Toro potrebbe però cambiare. La scelta del tridente era dovuta anche alle difese a tre di Cagliari e Sassuolo e dalla volontà di non trovarsi in inferiorità numerica in attacco. Dato che gli emiliani di Dionisi giocano con una retroguardia a quattro, è lecito attendersi che gli attaccanti tornino ad essere due come i centrali avversari. Cambieranno in ogni caso i compiti delle due punte, con un Sanabria che ha spesso ricoperto maggiori compiti di collegamento tra centrocampo e attacco.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA