- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
La sconfitta contro la Roma lascia il Toro con le solite certezze e le solite incertezze: una difesa compatta e un attacco spuntato.
Gillet 6 : si...
La sconfitta contro la Roma lascia il Toro con le solite certezze e le solite incertezze: una difesa compatta e un attacco spuntato.
Gillet 6 : si dimostra sempre sicuro quando viene chiamato in causa. Incolpevole sui gol: Osvaldo lo fredda dal dischetto, sul tiro di Pjanic lo spiazza una deviazione di Gazzi. Darmian 6 : fa il suo dovere nelle retrovie, contenendo Florenzi. Non dà il suo solito contributo in fase di spinta, ma c’è da dire che il calibro degli avversari non glielo concede più di tanto.Glik 7,5 : prestazione sontuosa del polacco, senz’altro il migliore fra i granata. Chiusure decisive e pulite sugli attaccanti romanisti, interventi puntuali a liberare l’area nei momenti di difficoltà: dà sicurezza al reparto.Ogbonna 6,5 : il mese e mezzo di assenza non sembra influenzare troppo la sua prestazione. Qualche incertezza in avvio, poi recupera la sua solita autorevolezza. E l’incommentabile rigore che gli viene fischiato contro non abbassa di certo il suo voto. D’Ambrosio 5,5 : il più sottotono della difesa granata. Lamela e Piris lo mettono più volte in difficoltà.Gazzi 6,5 : non molla un pallone e torna in copertura ad aiutare la difesa. Grinta da Toro.Basha 6,5 : tanto lavoro d’interdizione e anche qualche buona idea in impostazione di gioco.Cerci 5 : la nota più stonata della serata. Si fa vedere troppo poco in un modulo in cui gli esterni sono un ruolo chiave: il Toro si aspetta molto di più da lui. Preoccupa, inoltre, l’involuzione dopo la buona prestazione col Bologna (dal 39’ st Diop sv : esordio amaro in Serie A).Santana 5 : altro esterno, altro dolore. Qualcosa nel primo tempo, nulla nella ripresa. In ogni caso sempre troppo poco. Anche lui involuto rispetto a Toro-Bologna. E, alla fine, la morale è sempre la stessa: se girano gli esterni, gira il Toro; altrimenti si fa dura. (dal 32’ st Verdi 6 : fa senz’altro meglio di Santana, vivacizzando la manovra granata)Bianchi 6 : davanti è l’unico che ci prova. Ma può fare poco, ingabbiato alla perfezione da Castan e Marquinhos e poco supportato dagli esterni.Sgrigna 5 : si muove tanto e a vuoto. Doveva far male alla difesa di Zeman, ma di fatto non riesce mai a lasciare il segno (dal 22’ st Sansone 5,5 : fa poco o nulla per rimettere in piedi il match).Ventura 5,5 : qualche dubbio sulla decisione di mettere Sgrigna dal primo minuto, ma in fondo è facile fare considerazioni col senno di poi. La verità è che questo Toro resta solidissimo in difesa, ma in attacco ha ancora dei pesantissimi problemi irrisolti.
Fulvio Vallana (Twitter @FulvioVallana)
(foto Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA