- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Finale Chievo - Torino 0-1 / Tre punti per onorare la memoria degli Invincibili
"I tre punti sono un'occasione troppa ghiotta per essere sprecata e il Toro esce dagli spogliatoi con l'atteggiamento giusto. Il copione lo stesso degli ultimi minuti del primo tempo con i granata che spingono e i veneti che provano a limitare i danni. Ma l'assalto degli uomini di Ventura porta i suoi frutti dopo soli nove minuti.
"Su un angolo battuto da Cerci arriva infatti una deviazione splendida di tacco di Kurtic che manda in controtempo Sardo il quale involontariamente devia il pallone in rete. Un vantaggio meritato per quello che hanno espresso le due squadre e che permette al Toro di sbloccare una gara che comunque appariva complicata.
"Il gol sembra avere sciolto i granata che poco dopo avrebbero la possibilità di raddoppiare con Immobile che su un'invenzione di Cerci si trova a tu per tu con Agazzi ma viene fermato da Celi per una posizione di fuorigioco. Il Chievo non riesce mai ad impensierire Padelli e dal 20' deve addirittura giocare in dieci per l'espulsione di Pellissier. Un episodio che non può che rendere ancora più in discesa la gara per i granata che non hanno problemi a gestire l'incontro. La gara infatti scivola senza nessun pericolo corso dai granata che si limitano ad addormentare l'incontro e anzi potrebbero addirittura trovare il raddoppio nel finale con Meggiorini che da due passi sbaglia clamorosamente.
"Finisce dunque 1-0 per il Toro che con il minimo sforzo porta a casa il massimo risultato. Un successo fondamentale ai fini della classifica perché permette di continuare a sognare e obbliga la Lazio a vincere per rimanere in corsa per il sesto posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA