- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Dall'arrivo di Mazzarri sono passati ormai quasi tre mesi e anche se queste ultime 10 partite serviranno al tecnico per trarre le ultime (e definitive) valutazioni sulla rosa, ad oggi la situazione di alcuni singoli pare già (quasi) segnata. Stiamo parlando, ad esempio, di Mirko Valdifiori: il centrocampista è chiaramente fuori dai piani dell'attuale allenatore, avendo giocato appena 104' da gennaio ad oggi, e una sola partita da titolare - l'ultima contro la Fiorentina, a causa delle cattive condizioni di Obi e Baselli.
"Ieri Mario Giuffredi, agente dell'ex mediano dell'Empoli ha parlato chiaramente, riconoscendo che dall'arrivo di Mazzarri c'è stato "un cambio vedute" sulle gerarchie (che per altro già prima non vedevano Valdifiori ai primissimi posti in mediana), ma puntualizzando comunque che "Mazzarri si è sempre comportato bene con Mirko". E' chiaro, però, che il giocatore con tutta probabilità concluderà a giugno la sua avventura in granata, visto che nel nuovo progetto non sembra esserci spazio per lui e lo stesso calciatore ha sicuramente voglia di giocare con più frequenza.
"In questo senso, Petrachi guarda con attenzione a Sasa Lukic, che sta facendo eccellenti cose sia al Levante che in Nazionale (ieri in gol con la Serbia Under 21, leggi qui): il classe '96 avrebbe dovuto già rientrare in granata a gennaio, ma la società spagnola ha insistito per tenerselo fino al termine del prestito a giugno - quando però farà ritorno alla casa base. Lukic potrebbe, dunque, avere l'occasione per far parte del Torino 2018/2019, cercando di convincere Mazzarri a puntare su di lui in quel reparto. Un reparto che con tutta probabilità vedrà la partenza di Mirko Valdifiori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA