Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Toro, Vanoli lavora sulla testa dei suoi giocatori: “Abituiamoci alla pressione”

allenamento pinzolo
Il tecnico granata spinge molto con i suoi giocatori e vuole tenere sempre al massimo l'attenzione e la concentrazione
Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 

Procede il ritiro estivo del Torino a Pinzolo con il secondo giorno di allenamenti in questo giovedì 18 luglio. I granata continuano a svolgere sia un lavoro atletico - con lunghe sessioni di corsa sul secondo campo che si sono spinte anche verso i 60 minuti - che esercizi e sessioni tecnico-tattiche. Il nuovo allenatore Paolo Vanoli sprona sempre i suoi da molto vicino quasi come se prendesse parte in prima persona agli esercizi messi nel programma ai suoi ragazzi.

Vanoli lavora sulla tenuta mentale dei granata: "Dobbiamo abituarci alla pressione ai fischi"

—  

Una delle prime richieste di Vanoli ai suoi giocatori è subito apparsa quella della tenuta mentale. Il neo tecnico granata vuole che i suoi giocatori siano sempre concentrati e sul pezzo perché dovranno riuscire a gestire la pressione dei vari stadi di Serie A. "Dovete abituarvi a giocare con 80mila persone che vi fischiano", con queste parole Vanoli ha spronato oggi i calciatori del Toro. L'allenatore ex Venezia si riferisce a stadi molto capienti come ad esempio San Siro a Milano oppure l'Olimpico di Roma dove i granata andranno in campo in trasferta con tanti tifosi avversari che non accoglieranno certamente Vanoli e i suoi con degli applausi.

Toro, Vanoli lavora sulla testa dei suoi giocatori: “Abituiamoci alla pressione”- immagine 2

La qualità nel palleggio una delle prerogative di Vanoli: "Teniamo palla e facciamo gioco"

—  

Importante anche un altro messaggio che il nuovo allenatore vuole far arrivare nella testa dei calciatori del Torino. Il palleggio e la gestione della palla sono infatti delle richieste costanti che Vanoli fa ai suoi ragazzi durante gli esercizi di palleggio e possesso palla che vanno in scena sul campo di Pinzolo. L'allenatore varesotto ordina ai suoi: "Facciamo gioco e teniamo palla, se abbiamo il possesso facciamo la partita", queste sono indicazioni molto chiare su quale stile di gioco vorrà vedere nel corso della prossima stagione e nel corso del campionato di Serie A che partirà nel fine settimana del 17-18 agosto, esattamente tra un mese.

tutte le notizie di