Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Toro, Vanoli sprona: “La società deve capire l’importanza di questo mercato”

Toro, Vanoli sprona: “La società deve capire l’importanza di questo mercato” - immagine 1
Il tecnico glissa sul mercato ma lancia un messaggio chiaro: "Dico solo che c'è stato l'infortunio di Zapata..."
Redazione Toro News

Una frase molto diretta, senza bisogno di alzare la voce. "La società deve capire l'importanza di questo mercato". Parole, quelle di Vanoli, che devono essere uno sprone per Cairo e Vagnati. Il Toro è orfano di Zapata da ormai più di tre mesi ed è precipitato in campionato, eppure all'orizzonte non si vedono centravanti in arrivo. Si è detto molto di Beto, ma la pista è complicata in primis per i costi e poi per il freschissimo esonero del tecnico dell'Everton. È spuntato il nome di Cabral e dell'alternativa Kouamé.

Il mercato in colpevole ritardo: l'infortunio di Zapata il 5 ottobre

—  

Intanto c'è il derby, seconda partita da quando è aperto il mercato, e Vanoli è ancora costretto ad arrangiarsi con quel che ha. Un colpevole ritardo della società, che ha avuto tre mesi per presentarsi con un discreto sostituto di Zapata e sta invece costringendo il suo allenatore a temporeggiare, rischiando di lasciare per strada punti pesanti. Il tecnico ha speso parole al miele per i tifosi, sottolineando la sua voglia di compattare l'ambiente e rivolgendo quel messaggio molto chiaro: "Ora la società deve capire l'importanza di questo mercato".

Niente polemiche, ma serve l'attaccante

—  

Vanoli non ha voluto alimentare polemiche, glissando sulle domande di mercato. Testa al derby, dunque, ma un indizio (nemmeno tanto necessario...) il tecnico se l'è lasciato scappare. "Dico solo che sappiamo che c'è stato l'infortunio di Zapata", ha tagliato corto l'allenatore. Quasi un grido d'aiuto, in un mercato che ancora non decolla: Vanoli e il Toro hanno bisogno di un centravanti che sostituisca il colombiano. E il campo, con il crollo senza Zapata, ha dimostrato quando l'innesto sia urgente.

tutte le notizie di