- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Entrambe devono vincere assolutamente: 12 punti per i granata, 9 per gli etnei. Due squadre dunque che necessitano dei tre punti per risollevare una classifica che non sorride a nessuno.
QUI TORO Dopo un periodo caratterizzato principalmente dalle assenze, ora il sole sembra essere tornato a splendere. Ventura infatti domani potrà contare su tutti i giocatori (fatta eccezione per Larrondo e Rodriguez). Come anche nelle scorse settimane i dubbi sulla formazione che scenderà in campo domani pomeriggio sono ancora tanti. Quello più grosso riguarda l'assetto che il tecnico genovese sceglierà. In settimana infatti è stato provato un tridente offensivo che andrebbe a comporre un 4-3-3. Spazio dunque al rientrante Barreto che andrebbe ad affiancare Cerci ed Immobile. Gli intoccabili D'Ambrosio e Darmian fungerebbero da terzini, mentre al centro spazio alla coppia Bovo-Glik con Moretti che dovrebbe rifiatare. Brighi, Vives e Gazzi andrebbero ad occupare la mediana. Altro dubbio riguarda però le condizioni di Farnerud. Se il tecnico decidesse di puntare sullo svedese infatti il modulo cambierebbe. Si andrebbe a disegnare così un classico 3-5-2 con Immobile e Barreto a giocarsi un ruolo da titolare e con Moretti che sarebbe costretto a saltare il turno di riposo che Ventura vorrebbe concedergli.
QUI CATANIA Il Catania, forte della vittoria contro l'Udinese, dovrebbe puntare anch'esso sul 4-3-3. Un tridente offensivo dunque che sarebbe composto dal perno Maxi Lopez affiancato da Keko e Castro. In difesa piccolo ballottaggio epr De Canio che dovrà scegliere uno tra Legrottaglie e Spolli come compagno di reparto di Gyomber. Sugli esterni spazio invece ad Alvarez e Capuano. Qualche problema in più invece a centrocampo dove non ci sarà Almiron. Il tecnico si affiderà dunque al terzetto Plasil, che dovrebbe rientrare dall'infortunio, Tachtsidis e Guarente.
DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI
TORINO (4-3-3): Padelli; Glik, Bovo (Moretti), Darmian, D'Ambrosio; Brighi, Vives, Gazzi (Farnerud); Cerci, Immobile, Barreto. All.Ventura.
Squalificati: Gillet.
Diffidati: Farnerud, D'Ambrosio.
CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Gyomber, Capuano; Plasil, Tachtsidis, Guarente; Castro, Maxi Lopez, Keko. All. De Canio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA