- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
DOHA, QATAR - NOVEMBER 27: Nikola Vlasic of Croatia reacts during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group F match between Croatia and Canada at Khalifa International Stadium on November 27, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Nikola Vlasic aveva terminato anzitempo la sua stagione con il Torino a causa di una lesione di alto grado del tendine dell'adduttore lungo di destra. Sabato il trequartista è sceso in campo con la sua Croazia in amichevole, confermando di avere recuperato dal guaio fisico che lo aveva fermato lo scorso 3 maggio. Il croato partirà dunque per Euro 2024, dove ai gironi troverà proprio l'Italia e i suoi compagni Buongiorno e Bellanova.
In questi giorni è arrivata la conferma che Paolo Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino. L'ufficialità è prevista per questa settimana e poi il tecnico potrà dedicarsi al nuovo progetto. L'ex collaboratore tecnico di Antonio Conte predilige il modulo 3-5-2 e tutte le sue varianti (3-4-2-1 e 3-4-1-2) e all'occorrenza è in grado di scendere in campo con un più classico 4-3-3. In quest'ottica Nikola Vlasic può essere un giocatore fondamentale per Vanoli. Il croato è molto duttile e può spostarsi spesso e volentieri tra la trequarti e il centrocampo, caratteristiche che vanno a nozze con lo stile si gioco di Vanoli, tecnico a cui piace cambiare moduli e tattiche sia dall'inizio che a gara in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA