Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Toro, Vojvoda convince da braccetto: così possono cambiare le strategie granata

Toro, Vojvoda convince da braccetto: così possono cambiare le strategie granata - immagine 1
Con l'emergenza difensori in corso, Juric cerca nuove soluzioni e Mergim Vojvoda potrebbe essere una di queste
Alberto Girardi

Con la grande emergenza difensori che sta vivendo il Torino in questo momento Juric dovrà adattarsi e improvvisare qualche nuova soluzione. Tra queste c'è ad esempio Vojvoda, che contro il Lecce ha giocato da braccetto di destra nella difesa a 3 e si è reso protagonista di una buona gara.

Vojvoda promosso contro il Lecce, ma può giocare davvero in difesa?

—  

Contro il Lecce di D'Aversa Vojvoda si è dovuto improvvisare difensore di destra nella linea a tre di Juric e nonostante non sia il suo ruolo naturale ha giocato una buona gara. Il kosovaro è un giocatore tecnicamente molto dotato, con una buona visione di gioco e con qualche buona caratteristica difensiva, il ruolo di difensore forse non è quello che più gli si addice, ma Juric con un po' di duro lavoro potrebbe trasformarlo in un ottimo braccetto di difesa. Per il momento ha disputato una sola partita in quel ruolo e per poterlo valutare veramente bisognerebbe vederlo giocare con continuità e contro qualsiasi tipo di avversario, ma per ora Juric spera di avere quante più soluzioni possibili per rimediare all'infortunio di Schuurs e Vojvoda potrebbe essere una buona scelta.

Vojvoda nella linea a tre, come cambiano le prospettive granata

—  

Vojvoda ora potrebbe davvero cambiare la carte in tavola per quanto riguarda il futuro del reparto difensivo del Torino. Dopo la gara di Lecce infatti sembra essere una possibilità quella di adattare il numero 27 granata a terzo di difesa. Così facendo Juric si ritroverebbe con: Buongiorno, Sazonov, Rodriguez, Tameze, Vojvoda e a novembre dovrebbero rientrare anche Zima e Djidji, e con questi numeri la società potrebbe tranquillamente non intervenire nel mercato di gennaio per rinforzare il reparto. Tutto dipenderà anche da Juric che dovrà scegliere se confermare Vojvoda in difesa o insistere con la società per portare tra le mura granata un nuovo difensore.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.