- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Toro, Bremer e il post-Covid da urlo: è nell’undici dei giocatori più migliorati in Europa
Gleison Bremer è stato una delle poche note positive della travagliata stagione granata. Come evidenziato più volte su Toro News, insieme a Soualiho Meité il brasiliano è stato colui il quale è migliorato maggiormente dopo lo stop forzato causa pandemia. Sempre titolare dal Parma al Bologna, dal 20 giugno al 2 agosto, è stato un punto di forza della squadra di Moreno Longo. A certificare quanto detto fin qui ci pensa anche un undici particolare stilato da WhoScored, portale specializzato sulla valutazione di tutti i calciatori delle maggiori leghe mondiali. L’undici in questione prende in considerazione i giocatori che sono maggiormente migliorati dopo il lockdown di Premier League, Liga spagnola, Serie A e Bundesliga (la Ligue 1 in Francia non è ripartita), considerando la differenza tra un rating assegnato loro nel pre-Covid e un altro riguardante il post-Covid.
RENDIMENTO - Al centro della difesa a quattro troviamo proprio il giovane granata Bremer (valutazione cresciuta dello 0,61%). Un riconoscimento indubbiamente meritato per il sudamericano che si è fatto apprezzare soprattutto per la sua umiltà. Già lo staff di Walter Mazzarri puntava molto su di lui, ma la vera consacrazione è arrivata con Longo e soprattutto dopo il lockdown. Nella stagione appena conclusa ha collezione 35 apparizioni, 27 in Serie A, e ha segnato ben 5 gol, tra cui la prestigiosa doppietta in Coppa Italia contro il Milan. A tutto ciò si aggiungono 3 assist, che non sono da buttare. La chiusura di stagione, come detto, è stata superlativa: titolare nelle ultime 15 giornate, tra cui tutte quelle post-Covid 19. In granata ha così toccato quota 42 presenze e da dopo Ferragosto sarà certamente al centro del nuovo progetto targato Marco Giampaolo.
GLI ALTRI - Nell’undici di WhoScored figurano insieme a Bremer altri due giocatori della Serie A, entrambi del Milan, la squadra che ha raccolto più punti da giugno in avanti. Si tratta di Franck Kessié e di Hakan Calhanoglu, che affiancano Leon Goretzka nel centrocampo a tre. La presenza del giocatore del Bayern Monaco spiega la portata dell’undici di WhoScored e rende ancor più prestigiosa la presenza di Bremer. Il tridente offensivo è targato Premier League (Armstrong e Ings del Southampton) e Liga (Bardhi del Levante). In difesa con Bremer ci sono: Baku del Mainz, Akanji del Borussia Dortmund e Friedl del Werder Brema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA