- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Nella giornata di ieri il CT della Nazionale, Roberto Mancini, ha diramato la lista dei convocati per lo stage in programma il 4 e 5 febbraio a Coverciano. Tra questi troviamo i granata Sirigu ed Izzo, mentre saranno assenti gli attaccanti granata Belotti e Zaza, che sembrano aver perso la fiducia del CT, in attesa di prestazioni importanti da parte loro.
NAZIONALE - Il rapporto dei due con la Nazionale è difficile già da un po'. Per Belotti e Zaza la maglia azzurra manca dalla partita di Nations League del 10 settembre contro il Portogallo (dove i minuti giocati dal gallo furono 11, mentre Zaza scese in campo dal 1' e ci restò per tutti e 90 i minuti di gioco): poi, per entrambi, nessuna convocazione in ottobre, mese nel quale si giocò l'amichevole con l'Ucraina e la gara di Nations League contro la Polonia ed in novembre, mese che ha visto giocarsi la gara di ritorno di Nations League contro il Portogallo e l'amichevole contro gli USA.
MESSAGGI - Ma intanto la testa va alla prossima partita di campionato: per il match di Ferrara contro la Spal, Walter Mazzarri potrebbe confermarli entrambi dal primo minuto, o almeno queste sono le indicazioni che filtrano negli ultimi giorni. Sarà quindi imperativo per loro mettersi bene in mostra ed attirare l'attenzione di Mancini a suon di goal, che finora mancano anche al Toro. Per la coppia d'attacco - in assenza di Falque - segnare in campionato permetterebbe di avvicinare i granata all'Europa e di rilanciare la loro candidatura nella strada che porta gli Azzurri all'Europeo, con le prime gare di qualificazione in programma a fine marzo (Italia-Finlandia il 23 marzo ed Italia-Liechtenstein il 26 dello stesso mese). Per il Toro e per la Nazionale: Zaza e Belotti a Ferrara hanno molti obiettivi da perseguire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA