toro

Zaza delude anche a Parma: ma adesso il Torino deve affidarsi a lui

Marco De Rito

Focus on / In vista della gara con il Cagliari mancheranno sia Falque che Belotti, per l'ex Sassuolo l'ennesima possibilità per riscattarsi

"Altra gara incolore di Simone Zaza con il Parma, che non è riuscito a dare una svolta alla squadra che era bloccata sullo 0-0 e mancava di lucidità dopo la vittoria con la Sampdoria. L'attaccante, escluse le gare di andata e ritorno con il Chievo dove ha siglato le uniche sue marcature, ha deluso le aspettative di inizio anno. Ci si aspettava una stagione dove avrebbe dovuto mettere in difficoltà Mazzarri nelle sue scelte, visto che i suoi concorrenti in attacco sono Belotti e Iago Falque. Invece, non è mai riuscito a incidere nel Toro e, i 29' finali con i ducali, sono stati solamente l'ultima prestazione deludente di una lunga serie.

"OCCASIONI SPRECATE - E' vero che non partiva in testa alle gerarchie ma le occasioni non gli sono certo mancate: è sceso in campo per 24 volte, collezionando 1.267' ma poche volte è riuscito a dare il suo contributo alla squadra. Con il Parma, Mazzarri sperava che un suo ingresso avrebbe potuto dare una scossa alla squadra e trovare la via del gol, in una partita che era bloccata. L'ex Sassuolo, invece, ha sprecato la sua occasione di riscatto dopo la bocciatura post Fiorentina. Tanti falli, molto nervosismo e poco gioco. In 29' ha giocato soltanto 3 palle, altrettanti sono stati i suoi falli, che hanno contributo a spezzettare il gioco e hanno giovato ai padroni di casa. Falli che hanno portato anche all'ottavo cartellino giallo (il giocatore di Policoro è ora l'attaccante più ammonito della Serie A) e che hanno fatto spazientire la quasi totalità del tifo granata, che ora di Zaza non ha certo una bella opinione.

http://www.toronews.net/columnist/lettere-alla-redazione/la-replica-di-erika-zaza-non-ripaga-i-miei-sacrifici-per-il-toro-ma-non-volevo-insultarlo/

"L'OPPORTUNITÀ CON IL CAGLIARI - L'occasione per riscattarsi, l'ennesima di questa stagione, con ogni probabilità, arriverà già domenica nel lunch-match con il Cagliari. L'infortunio di Iago Falque e la squalifica di Belotti, rendono quasi obbligate le scelte per mister Mazzarri nel reparto offensivo: Zaza potrebbe, dovrebbe, essere il terminale offensivo granata. E questa volta dovrà cercare di non deludere di nuovo. I suoi gol potrebbero essere importanti per la rincorsa, ormai non più velata, all'Europa League e potrebbe farsi perdonare dalla piazza per un rendimento, sin qui, deludente.

"