toro

Toscani in difficoltà fuori casa, Sgrigna li vuole punire

Redazione Toro News

A dispetto della scaramanzia prima di Triestina-Torino, guardando le statistiche, vi avevamo rivelato la difficoltà cronica degli alabardati ad andare a segno. Con i novanta minuti di lunedì, sono ora...

"A dispetto della scaramanzia prima di Triestina-Torino, guardando le statistiche, vi avevamo rivelato la difficoltà cronica degli alabardati ad andare a segno. Con i novanta minuti di lunedì, sono ora ben 540 i minuti di sterilità offensiva da parte della squadra di Iaconi al “Nereo Rocco”. Un momento negativo che la accomuna all’Empoli, ultima avversaria dell’anno dei granata.

"I toscani, dopo la convincente vittoria ai danni dell’Atalanta che sembrava costituire il definitivo salto di qualità, sono entrati in un tunnel senza via d’uscita. Nelle ultime quattro apparizioni sono arrivate altrettante sconfitte, l’ultima delle quali sabato scorso contro il Portogruaro, al termine di una partita incredibile. I tre gol subiti hanno fatto, inoltre, perdere all’Empoli la palma di miglior difesa della categoria, in favore del Varese. Il Toro dovrà, quindi, essere bravo a sfruttare questa occasione per regalare ai propri tifosi un Natale più sereno. Dimostrando di non essere più, a differenza dello scorso anno, Bianchi-dipendente. Le ultime apparizioni danno ragione a Lerda, che ha portato a casa otto punti in quattro partite senza il capitano e che con un po’ di fortuna in più avrebbe potuto fare bottino pieno. Sgrigna contro l’Empoli ha già segnato due gol in carriera, chissà che non si ripeta sabato dopo aver realizzato la rete dell’ex lunedì a Trieste.

"Dando, invece, un’occhiata alle statistiche dell’Empoli lontano da casa si vede come siano numerosi gli zero a zero: ben quattro fino ad ora. Mentre sono due le vittorie esterne, lo stesso numero di quelle ottenute dal Toro, ma entrambe ad inizio stagione. Alla prima giornata a Frosinone e alla settima a Cittadella. Poi i tre punti non sono più arrivati.

"(foto: M. Dreosti)