toro

Tradizione casalinga positiva contro i sardi

Redazione Toro News

di Salvatore D'Arienzo

Dopo la pausa per le nazionali, buona per smaltire le amarezze derivanti dall’ultima trasferta in quel di Udine, il Toro torna all’...

"di Salvatore D'Arienzo

"Dopo la pausa per le nazionali, buona per smaltire le amarezze derivanti dall’ultima trasferta in quel di Udine, il Toro torna all’ ’Olimpico’, rizollato completamente proprio sfruttando il break di campionato. L’avversario da affrontare prima del derby si chiama Cagliari, fanalino di coda con un solo punto e teoricamente, volendo guardare alla classifica e alle statistiche di questo primo scorcio di stagione, squadra decisamente in difficoltà. In realtà però i sardi vengono da un convincente e meritato pareggio imposto al Milan dei tre tenori Kakà, Pato e Ronaldinho, risultato che ha sbloccato lo ‘score’ dei rossoblù in classifica e ridato morale ed entusiasmo a tutto lo staff cagliaritano. Il Toro, invece, dopo l’esordio boom contro il Lecce non ha confermato quanto di buono le premesse di campionato avevano fatto sperare, ma siamo ancora all’inizio e niente è chiaramente compromesso.

"Granata e rossoblù condividono un passato importante fatto di picchi clamorosi di gloria e discese di egual clamore negli abissi delle serie minori. Due stadi hanno segnato le gesta di campioni del passato e si accompagnano per antonomasia ai colori delle due città: il Filadelfia e l’Amsicora, teatri leggendari che rappresentano ancora oggi, nonostante non siano più gli impianti ufficiali delle due compagini, dei pezzi fondamentali della loro storia.