toro

Tre gare vicine: turnover forzato per Ventura

Redazione Toro News

Domani l’Empoli, poi la Reggina nel turno infrasettimanale in programma martedì ed infine il Sassuolo sabato 5 novembre. Un vero e proprio tour de force per il Toro di Ventura i prossimi sette giorni, per di più contro...

Domani l’Empoli, poi la Reggina nel turno infrasettimanale in programma martedì ed infine il Sassuolo sabato 5 novembre. Un vero e proprio tour de force per il Toro di Ventura i prossimi sette giorni, per di più contro avversarie che nascondono più di un’insidia. Il tecnico granata dovrà, quindi, per forza di cosa ruotare la rosa a propria disposizione, puntando anche su quei giocatori che fino ad ora hanno convinto di meno o che addirittura non hanno mai potuto mettersi in mostra.

Per quest’ultima categoria si pensi a De Feudis, mai sceso ancora sul terreno di gioco e che sarà ancora più chiuso dal momento del ritorno di Suciu. Questo trittico sarà, quindi, probabilmente l’occasione per vederlo reindossare quella maglia da titolare che l’anno passato non lasciò praticamente mai ai compagni. E sempre in mezzo al campo Ventura ridarà certamente un’altra occasione a Vives, che a Gubbio ha fatto rimpiangere Basha ma che dentro di sé nutre rabbia per non aver mostrato le sue qualità, magari al posto di un Iori diffidato e che ha sicuramente bisogno di riposo. Domani potrebbe essere l’occasione giusta per farlo rifiatare, proprio in vista del match contro la Reggina.

Salvo sorprese, sarà concesso un turno di riposo anche a Bianchi, che ha giocato sempre titolare negli ultimi tre impegni dei granata, con l’impiego dal primo minuto di Ebagua, ancora alla ricerca del primo gol davanti al pubblico di casa dopo essere andato a segno a Nocera e Verona. Un fatto che si spiega con i maggiori spazi a disposizione che ha in trasferta l’attaccante e che esaltano le sue caratteristiche. Si prospetta, quindi, l’ennesima formazione diversa da parte di Ventura ma questa volta non è solo per la volontà del tecnico di tenere tutti sulla corda e partecipi del progetto, c’è la necessità di forze fresche contro un Empoli che arriverà all’Olimpico senza nulla, o quasi, da perdere.

(foto: M. Dreosti)