- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Andrea Rosselli
Dopo la salvezza sicura in tribunale, quella sempre più vicina sul campo: è tutto un sospiro di sollievo il finale di stagione della Triestina, prossima avversaria del Toro...
di Andrea Rosselli
Dopo la salvezza sicura in tribunale, quella sempre più vicina sul campo: è tutto un sospiro di sollievo il finale di stagione della Triestina, prossima avversaria del Toro nel match in programma sabato prossimo in terra giuliana.
Provata, in tutti i sensi, dalla spregiudicata gestione dell'ineffabile Flaviano Tonellotto, la società alabardata ha trovato il proprio salvagente nella famiglia di imprenditori vitivinicoli Fantinel, i quali tre settimane fa hanno sottoscritto l'aumento di capitale necessario per evitare il fallimento, rilevando nel contempo il pacchetto di maggioranza per una cifra di poco superiore ai 3 milioni di euro.
Le buone notizie, come si diceva, sono arrivate anche dal campo: sotto la guida di Andrea Agostinelli la squadra ha infilato una serie di risultati positivi che l'hanno risollevata dalle secche della bassa classifica, fino all'attuale +8 sulla zona retrocessione. In questo senso è stata decisamente indolore la sconfitta per 4-2 subita lo scorso sabato a Crotone, anche perché i giuliani erano comunque reduci da una striscia di 5 risultati utili consecutivi.
Questa serie di buone notizie è arrivata al termine di un periodo davvero difficile per la società alabardata, spesso agli onori della cronaca più per le bizzarre iniziative di Tonellotto che per le imprese sul rettangolo di gioco. La vicenda del presidente factotum è peraltro giunta definitivamente al capolinea pochi giorni dopo la notizia della salvezza targata Fantinel: la commissione disciplinare della Federcalcio lo ha infatti inibito per due anni a seguito della mancata comunicazione della condanna a due anni e mezzo di carcere per bancarotta fraudolenta della sua società "Progea", condanna subita nel maggio del 2005 e che non gli avrebbe dovuto permettere di acquisire il pacchetto di maggioranza della Triestina.
Una notizia che non ha certamente sconvolto i tifosi, peraltro addirittura coinvolti dai Fantinel nella gestione della società tramite l'acquisto di una quota di minoranza, assegnata all'Associazione Nazionale Triestina Clubs: una novità assoluta in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA