toro

Turno casalingo, turno favorevole… sulla carta

Edoardo Blandino

La gara di sabato ha lasciato un sapore amaro in bocca. Se da un lato i granata sono riusciti a non subire gol e a portare a casa almeno un pareggio in trasferta, dall'altro rimane il rammarico per non essere stati...

"La gara di sabato ha lasciato un sapore amaro in bocca. Se da un lato i granata sono riusciti a non subire gol e a portare a casa almeno un pareggio in trasferta, dall'altro rimane il rammarico per non essere stati capaci di segnare almeno una rete per portare a casa il successo. Al di là del poter avere due punti in più in classifica, vincere avrebbe infatti dato morale alla squadra che sarebbe così riuscita a conquistare una seconda vittoria consecutiva per la seconda volta in campionato. Due successi di fila in questo torneo i granata li hanno conquistati solo alla quarta e alla quinta giornata, rispettivamente contro Sassuolo e Novara. Da allora ogni volta che sono arrivati i 3 punti, nel turno dopo si è incappati in una sconfitta.

"Sulla carta si prospetta dunque un turno favorevole, quello di domani sera. Tuttavia gli uomini di Lerda dovranno fare molta attenzione a non incappare in passi falsi. Diventa poi superfluo sottolineare quanto sarebbe importante ottenere 3 punti. La palla passa dunque nei piedi dei granata. Toccherà a loro fare risultato.

"(Foto: M. Dreosti)