- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26: Andrea Belotti of Torino FC is challenged by Bosko Sutalo of Atalanta BC during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Nei bilanci di un club di Serie A quella del monte ingaggi molto spesso è una voce importante di spesa. I granata non fanno eccezione, avendo 28 atleti aggregati alla prima squadra. Ma quanto vengono pagati annualmente i giocatori, e quanto spende quindi in un anno il Torino per pagare gli ingaggi dei calciatori? A stimarlo è stata La Gazzetta dello Sport, che ha fatto i conti sommando gli stipendi dei giocatori del Toro.
STIPENDI - Il monte ingaggi annuo ammonta, in totale, a 51milioni di euro. I granata più pagati sono Sirigu e Belotti, che hanno un contratto da 2 milioni di euro a stagione. A seguire, Izzo, Verdi e Zaza, con uno stipendio annuo di 1,7 milioni, Nkoulou e Rodriguez (1,5 milioni ciascuno), Baselli, Linetty e Rincon (1,4 milioni di euro l'anno ciascuno), Meité (1,1 milioni l'anno) e Ansaldi e Bonazzoli, con un milione a testa a stagione. Gli ingaggi di tutti gli altri sono inferiori al milione, a partire da quello di Gojak (700mila euro a stagione) per terminare con Ferigra (80mila euro a stagione). E Millico? Il giovane attaccante granata prende 200mila euro l'anno (quanto Buongiorno e Singo): più di Rosati (150mila euro) ma meno di Segre (220mila euro a stagione).
© RIPRODUZIONE RISERVATA