- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
UDINE, ITALY - MARCH 16: Mergim Vojvoda of Torino and Sandi Lovric of Udinese during the Serie A TIM match between Udinese Calcio and Torino FC at Bluenergy Stadium on March 16, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Un’incornata strepitosa sotto l’incrocio di Zapata porta avanti il Toro all’intervallo. Ottimo primo tempo dei granata, in controllo fin dalle prime battute contro una squadra fin qui mai pervenuta dalle parti di Vanja. L’unico neo per gli uomini di Juric, squalificato e sostituito oggi in panchina da Paro, è non aver ancora chiuso la partita per evitare un ritorno dell’Udinese.
Non mancano le novità tra le scelte di Juric, ancora squalificato e costretto a fare i conti con una coperta particolarmente corta in diversi reparti. In difesa mancano sia Djidji sia Tameze, con la scelta che ricade quindi su Vojvoda come braccetto di destro in un reparto completato da Buongiorno e Masina. Rodriguez fa ancora una volta il quinto, preferito a Lazaro sulla sinistra; sul versante opposto intoccabile Bellanova, fresco di convocazione in Nazionale. In mezzo al campo ci sono Ricci e Gineitis con Vlasic più avanzato a supporto delle due punte. E anche in questo caso non mancano le novità: Sanabria è a disposizione ma non al meglio per una botta, c'è dunque Okereke a fare coppia con Zapata. Cioffi risponde con Thauvin a supporto dell'ex granata Lucca in un 3-5-1-1.
Al 4’ è ottima l’intesa tra Zapata e Okereke, Gianetti si immola e devia in angolo. L’avvio del Toro è convincente e tre minuti più tardi è il palo a negare il vantaggio a un sinistro da fuori di Vlasic. È il preludio al gol del vantaggio che arriva al 10’ firmato da Zapata, al decimo centro stagionale. Manovra pulita dei granata, la palla arriva a destra ed è assolutamente pregevole il cross dalla trequarti di Vojvoda, poi il colombiano ci mette del suo infilando l’incrocio dei pali con uno stacco di testa da urlo. I granata amministrano la partita e il primo sussulto dell’Udinese è un sinistro da fuori di Kamara, di poco a lato. Gli uomini di Juric tornano a farsi vedere con Okereke, che si infila in velocità e apre il piatto destro: Okyoe è provvidenziale a sfiorare e mettere in angolo. Alla mezzora Cioffi prova a scuotere i suoi con un cambio: Ehizibue rileva Payero. I bianconeri provano ad alzare il baricentro, ma latitano le vere occasioni da gol e quindi è ancora Okereke a impegnare Okoye con un destro potente ma non troppo angolato. È l’ultima occasione: dopo un minuto di recupero di va all’intervallo con il Toro avanti di un gol, meritatamente.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA