- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
UDINE, ITALY - MARCH 16: Duvan Zapata of Torino celebrates scoring a goal during the Serie A TIM match between Udinese Calcio and Torino FC at Bluenergy Stadium on March 16, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
"La squadra ha fatto una partita completa. Ha riconosciuto bene le situazioni di gioco che ci ha concesso l'Udinese, abbiamo fatto gol su palla rubata. Sono stati gestiti bene quei momenti e le situazioni in cui sapevamo che i bianconeri potevano essere pericolosi. Nel primo tempo abbiamo creato tante occasioni per far gol. Credo che abbiano fatto una partita solida, di sostanza e di qualità", ha dichiarato Matteo Paro al termine di Udinese-Torino terminata per 0-2. Per il vice di Ivan Juric la sua squadra ha meritato la vittoria dominando il match e analizzando le statistiche c'è la conferma di quest'analisi.
I piemontesi hanno avuto il 57% del possesso palla. L'indicatore calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla è del 53.50% per i bianconeri e 58.18% per i granata. Il primo tempo più aggressivo descritto da Paro lo si vede anche dai dati del baricentro: alto mediamente 55,61m nella prima frazione di gara per il Toro e 45,9m per l'Udinese. Nella ripresa i padroni di casa si sono alzati con un baricentro mediamente alto 54,43m, mentre gli ospiti hanno pensato maggiormente a difendersi arretrando a 49,04m.
Entrambe le formazioni hanno effettuato 12 conclusioni. Ma i ragazzi di Juric ne hanno fatte 6 nello specchio con 2 gol, mentre la formazione allenata da Gabriele Cioffi ne ha fatto solo uno dentro lo specchio. I piemontesi hanno colpito anche un palo. Le occasioni da gol create dal Toro sono state 10, mentre l'Udinese ne ha create 7. Maduka Okoye è stato costretto ad effettuare 3 parate mentre Milinkovic-Savic ha tenuto i guanti quasi lindi con solo una parata. Ricardo Rodriguez e compagni hanno avuto più occasioni e il dominio territoriale, in particolare modo nel primo tempo. I 3 punti granata quindi sono arrivati dopo una bella prestazione e sono assolutamente meritati.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA