Al termine di Udinese-Torino, gara valida per il 29° turno di Serie A, il tecnico granata in seconda Matteo Paro, dopo essere intervenuto ai microfoni dei broadcaster, ha fornito il suo commento sul match anche in conferenza stampa. Di seguito le sue risposte alle domande dei molti giornalisti presenti in sala conferenze al Bluenergy Stadium di Udine.
le voci
Udinese-Torino 0-2, Paro in conferenza: “Fatto quello che avevamo preparato”
Il Torino finalmente ha messo in ghiaccio una partita senza lasciarla aperta fino al 90°, questo è il passaggio più importante?"Credo che oggi la squadra abbia fatto una partita completa. Ha riconosciuto bene le situazioni di gioco che ci ha concesso l'Udinese, abbiamo fatto gol su palla rubata. Sono stati gestiti bene quei momenti e le situazioni in cui sapevamo che l'Udinese poteva essere pericolosa. Nel primo tempo abbiamo creato tante occasioni per far gol, i ragazzi devono essere soddisfatti, adesso possiamo ancora migliorare ma credo che abbiano fatto una partita solida, di sostanza e di qualità".
Tre punti che vi consentono di rimanere agganciati alle posizioni per l'Europa. Quanto pesano questi tre punti?"Da qui alla fine ci sono ancora tanti punti, per fare qualcosa di importante bisogna far sempre bene perché le partite diminuiscono e oggi siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Ora c'è la sosta per lavorare e preparare il Monza".
Quanto pesa aver ritrovato il gol di Vlasic e la continuità realizzativa di Zapata?"Duvan è un ragazzo che lavora benissimo in settimana, sta trovando continuità anche fisica ed è pronto in tante situazioni. Ci sta dando tanto e sono contento che abbia segnato anche oggi. Per Vlasic sono contento perché ci dà tanta sostanza anche in difesa, ha grande qualità nel tiro e anche oggi ha preso il palo prima del gol, si merita questa rete per il lavoro che fa".
Bellanova può far parte del gruppo degli Europei?"Penso che Raoul abbia doti importanti sia fisiche che tecniche. Stiamo lavorando su aspetti che deve migliorare, dipenderà anche da come vorrà giocare Spalletti e se lo riterrà utile per il suo gioco. Sicuramente è un ragazzo che in quel ruolo può dare tanto".
Vojvoda sta bene?"Solo crampi per Vojvoda, niente di particolare".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA