- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Splende il sole alla Dacia Arena di Udine, c'è il clima giusto per assistere ad una bella partita tra Udinese e Torino. Walter Mazzarri conferma le indiscrezioni e schiera la sua squadra con il 3-4-2-1. Tra i pali Salvatore Sirigu, davanti a lui: Izzo, Nkoulou e Moretti. Sulle fasce agiscono De Silvestri e Berenguer - Ansaldi è infortunato, mentre Ola Aina è ritornato da poco da un problema fisico subito nella gara contro la SPAL. A supporto del terminale offensivo Andrea Belotti, sono stati schierati Iago Falque e Soriano - quest'ultimo in fase d'interdizione ripiega a centrocampo in aiuto dei due giocatori in mediana Meitè e Baselli. Julio Velazquez risponde con un 4-1-4-1, nel quale spiccano, nel reparto offensivo, Lasagna e De Paul. L'ex Juventus Mandragora ritorna in campo dopo aver scontato la squalifica per espressioni blasfeme. In porta confermato Scuffet.
L'APPROCCIO - Primi dieci minuti di gara molto combattuti ma le due squadre non sono riuscite a concretizzare, c'è molta lotta in mezzo al campo - zona nevralgica della gara - da segnalare un'ottima giocata di Meitè nella mediana con grazie al suo fisico e all'ottima tecnica riesce a controllare bene il pallone saltando gli avversari come birilli. All'11' è il Toro ad andare in gol, ma la rete viene annullata. Da segnalare comunque l'ottimo controllo palla di Soriano che poi ha trovato l'intesa con Belotti, il servizio del Gallo a Berenguer si verifica inutile per la posizione di off-side dell'esterno. Lo spagnolo ha avuto un approccio al match complicato, è spesso richiamato da Mazzarri che lo invita a seguire le azioni e a trovare la giusta collocazione in campo. Dopo 3' l'Udinese risponde con un tiro di Mandragora che si spegne sull'esterno.
L'INFORTUNIO DI FALQUE - Il match si accende ma al 18' tegola per il Torino. Iago Falque è costretto ad abbondare il campo per un problema muscolare (leggi qui), al suo posto subentra Simone Zaza e Mazzarri passa al 3-4-1-2. Il Toro mantiene il pallino del gioco e si propone in avanti pericolosamente, anche grazie alla qualità di Soriano. Ma i bianconeri fanno soffrire i granata sulle ripartenze, che i granata hanno difficoltà a bloccare in principio ma che i tre centrali cercando di tamponare. Al 24' è De Silvestri ad andare vicino al gol: Samir scivola, il numero 29 granata ne approfitta e da dentro l'area di rigore prova la conclusione in diagonale, il tentativo termina fuori di un soffio.
http://www.toronews.net/toro/live-udinese-torino-4/
VANTAGGIO UDINESE - Al 28' è l'Udinese a passare in vantaggio. Rovesciamento di fronte dei friulani, che già avevano messo in difficoltà i piemontesi in più occasioni su queste situazioni: Meitè perde palla dopo un contrasto dubbio con Fofana, i bianconeri ripartono in contropiede ma i granata sono scoperti. De Paul con un destro secco, deviato da Nkoulou, trafigge Sirigu. Il Torino adesso deve cercare di reagire e Mazzarri chiama subito a rapporti i due esterni - De Silvestri e Berenguer - per spiegare ciò che si aspetta da loro, il tecnico non appare soddisfatto del rendimento dei due.
TORO NERVOSO - Al 32' il Torino prova a reagire: un cross di Soriano - che gioca più largo su indicazioni del tecnico granata -, Belotti tenta la girata ma la conclusione lascia a desiderare. Al 37' ottimo spunto di Berenguer, che avanza palla al piede poi va al tiro: la palla sfiora il palo alla sinistra di Scuffet. Al 38' il primo ammonito del match: Zaza per un contrasto su De Paul. Al 42' altro giallo: Soriano commette un intervento scomposto su Samir. I granata appaiono piuttosto nervosi, fanno difficoltà a riordinare le idee. Accade poco o nulla nei due minuti di recupero assegnati da Valeri. Il Torino conclude la prima frazione di gara in svantaggio, adesso tocca a Mazzarri dare la scossa negli spogliatoi per spronare Belotti e compagni a rimettere in sesto la partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA