- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Dopo aver recriminato per il goal annullato a Berenguer, i tifosi del Torino e gli appassionati di calcio in generale si sono goduti un goal da cineteca come quello realizzato da Soualiho Meité. Il francese è stato direttamente protagonista anche del goal friulano, nato da un fallo non ravvisato da Valeri ai suoi danni. Per il resto il Torino non è riuscito a finalizzare la propria superiorità portando a casa i tre punti, e si è dovuto accontentare di un pareggio. Le due reti che hanno deciso il match arrivano entrambe da fuori area e in tutti e due i casi Sirigu e Scuffet non hanno potuto nulla.
Come ormai noto, il goal dell'Udinese nasce da un recupero palla di Fofana sulla trequarti difensiva. Dopo un contrasto energico con Meité, il numero 6 friulano si disinteressa del pallone e trascina il giocatore del Toro a terra, ma l'arbitro non fischia. Pussetto dà il via al contropiede dei bianconeri, tagliando il campo in orizzontale e poi servendo Rodrigo De Paul. A questo proposito va detto che l'esterno destro dell'Udinese dopo aver ricevuto palla da Fofana trova troppo spazio per vie centrali: l'altro mediano granata, Baselli, non riesce a tamponare in quanto si trova in posizione leggermente decentrata sull'inizio della ripartenza.
Il fantasista argentino si accentra in campo aperto puntando la difesa a tre del Toro. Moretti, Izzo e Nkoulou arretrano verso la propria porta fino al limite dell'area: in quel momento Nkoulou esce verso il pallone, e De Paul calcia. Il tiro è basso e forte, ma centrale, e infatti Sirigu fa un passo verso sinistra. Il difensore camerunese del Torino però, devia il pallone rendendolo imparabile per Sirigu che lo guarda insaccarsi alla propria destra.
Pronti-via il Torino risponde in avvio di ripresa con un altro goal da fuori di Soualiho Meité. Il goal nasce da una punizione sulla trequarti per il Torino. 5 saltatori e 2 a battere il calcio piazzato: Soriano finta il cross e Berenguer lo effettua.
"Nuytinck respinge di testa in zona centrale, Soriano prontamente appoggia di testa in direzione di Meité che in un fazzoletto fa una magia. Il francese stoppa il pallone di destro, lo tocca con il sinistro per girarsi e poi sempre con il mancino scaraventa un bolide sotto all'incrocio. Il pallone bacia l'incrocio dei pali e si infila in rete: 1-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA