le voci

Udinese-Torino 1-2, Juric: “Abbiamo sofferto, tante cose potevamo farle meglio”

Redazione Toro News

Di seguito, invece, le parole di Ivan Juric a Torino Channel.

Partita non semplice, forse contro l'avversario più difficile in questo momento...

"Partita dura e tosta. Loro riescono ad abbinare forza fisica e qualità. Abbiamo saputo soffrire in certi momenti, in altri abbiamo fatto bene. Eravamo un po' tesi, nello spogliatoio ci tenevamo tanto a vincere. E' sempre il risultato che comanda e in diverse occasioni non abbiamo portato a casa quello che meritavamo. Vincere sul campo dell'Udinese non è semplice, nessuno ce l'aveva fatta prima, quindi siamo stracontenti e strasoddisfatti". 

Alla vigilia aveva parlato di Pellegri, ora che è tornato a segnare cosa può diventare?

"Deve trovare continuità. Non sappiamo cosa può fare. E' stato davvero bloccato. Adesso vive bene, mangia bene, lavora bene. Ha margine di miglioramento, oggi secondo me ha fatto un gol da attaccante vero, con potenza e cattiveria, e ha lottato su tutti i palloni". 

Ha scelto la difesa della Coppa Italia, sono giovani e alti... 

"Sono alti ma molli (sorridendo). Devono mettere massa muscolare e diventare più tosti. Devono reggere attaccanti sia veloci sia strutturati, c'è da lavorare tanto, ma sono ragazzi top con grandissima voglia di imparare e sicuramente col tempo miglioreranno". 

Lei ha detto che il Torino non è una squadra fisica, però oggi i ragazzi atleticamente hanno sostenuto bene la prova. 

"Noi abbiamo perso fisicità. In certe partite puoi farne a meno perchè puoi dominare con il gioco, in altre, come oggi, soffri, perchè devi essere più tosto fisicamente". 

Ora siete pronti per il Milan?

"E' stata fantastica questa vittoria, i ragazzi ci tenevano tanto. Nello spogliatoio c'è stata una bella festa, ci voleva. Ora ci ricarichiamo, col Milan vogliamo fare una bella partita". 

tutte le notizie di