- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Perde il Toro di Zac in quel di Udine, con due gol di ottima fattura eseguiti dai padroni di casa. I granata hanno condotto un buon primo tempo fino al 25', dove avevano messo in difficoltà i friulani. Il gol a freddo dell'ottimo Di...
Perde il Toro di Zac in quel di Udine, con due gol di ottima fattura eseguiti dai padroni di casa. I granata hanno condotto un buon primo tempo fino al 25', dove avevano messo in difficoltà i friulani. Il gol a freddo dell'ottimo Di Natale ha fatto sbandare il Toro che nel suo momento migliore è stato sorpreso dalla rete degli avversari, segnato su errore della sua difesa e dello stesso Abbiati. Nella ripresa, sempre nel suo momento di maggior carica, il Toro viene nuovamente colpito dal raddoppio dell'Udinese con Felipe. Ci provano gli uomini di Zac a riprendere in mano la gara, con l'ingresso di Stellone e Muzzi, i quali insieme danno più vivacità ad un attacco con il tridente.
Il Toro dell'ex Zaccheroni affronta la sua prima trasferta in serie A proprio allo stadio "Friuli" dove il mister granata visse moltissime soddisfazioni.
Galeone nella consueta conferenza stampa del sabato ha reso merito ai granata considerata dal veterano della panchina "Una squadra molto tecnica, mi ricorda il Parma del girone d'andata dello scorso campionato". Tra i bianconeri torna Di Natale insieme a Muntari, il quale aveva commentato in settimana: "Temo il Toro, ma voglio i tre punti".
Nel Torino torna dal primo minuto Iacopo Balestri, uno dei grandi protagonisti dello scorso campionato.
Nel Torino torna dal primo minuto Iacopo Balestri, uno dei grandi protagonisti dello scorso campionato. Zac sceglie il modulo ad una punta sola, Abbruscato, con Lazetic al posto di Konan.
Prima del fischio d'inizio Pozzo premia Vincenzo Iaquinta Campione del Mondo.
Folta come solito la Maratona itinerante. Torna capitano Diego De Ascentis, detentore della fascia dell'ultimo Torino di Ezio Rossi.
1' Partiti.
8' Fiore pennella ad Abbruscato un lancio splendido che per un pelo non entra in rete. Un minuto dopo è Di Natale a lambire il palo esterno della porta di Abbiati.
16' Sta salendo il Toro e lo dimostra il palo colpito da Barone.
22' Ottima l'azione dei granata che arrivano velocemente davanti a De Sanctis, il destro di Abbruscato è di poco a lato.
25' Incredibile nel momento migliore del Toro segna l'Udinese con Di Natale, errore di Abbiati su liscio di De Ascentis. Un minuto dopo altro pasticcio della difesa granata. Ancora Udinese che va vicino al raddoppio con Felipe.
35' Punizione di Fiore, alto sulla traversa.
44' La partita non offre particolari spunti interessanti, Balestri soffre la velocità di Asamoah, autore di un'ottima gara. Il Toro cerca qualche affondo, ma come spesso accade la mira è imperfetta.
46' Pantana fischia la fine del primo tempo.
Nell'intervallo si scaldano Stellone e Muzzi, quest'ultimo, ex molto amato dai friulani, scherza con l'amico Iaquinta.
1'st. Iniziata la ripresa
2' Iaquinta si rende pericoloso.
10' De Ascentis serve benissimo Abbruscato, De Sanctis para.
14' Entra Stellone, esce Rosina non trascendentale, entra Stellone, Toro ora a due punte.
17' Buona occasione per il Toro su punizione. Il Toro appare più incisivo dopo l'entrata di Gallo.
21' L'Udinese gela le chance del Toro raddoppiando con Felipe, il suo tiro violento e angolato fa capitolare per la seconda volta Abbiati. Comotto sorpreso dall'anticipo del friulano.
23' Abbruscato anticipato da Natali. Due minuti dopo ancora pericolosa l'Udinese.
27' Entra Muzzi ed esce Fiore.
35' Muzzi s'invola con determinazione e va al tiro, di poco alto sulla traversa.
39' Salva De Sanctis su punizione granata.
40' Eremenko sbaglia tutto davanti ad Abbiati dopo essere davanti solo davanti alla porta avversaria.
46' Muzzi ci prov ancora, di esterno mette sopra la traversa, ottimo il colpo di genio di Stellone che fa da sponda al compagno. Sei i minuti di recupero.
51' Pantana fischia la fine. Il Toro non riesce a ribaltare il risultato battuto da un'ottima squadra.
C'è ancora qualcosa da registrare nella squadra granata, più a livello di carattere che tecnico. Balestri ha iniziato con qualche difficoltà, ma è cresciuto nella ripresa, non sono stati esaltanti Rosina e Fiore, Barone ha avuto qualche occasione in più per dettare passaggi interessanti in avanti. Abbruscato ancora a secco, Stellone non risolve, ma fa passaggi invitanti a Muzzi, il quale ha avuto sul suo piede due occasioni importanti. Meno attivo Comotto rispetto a domenica.
Marcatori: 25' 1t. Di Natale, 22' st. FelipeUdinese)
Udinese: De Sanctis; Zenoni, Natali, Zapata, Felipe; Obodo, Muntari, Pinzi (C); Asamoah (Eremenko), Iaquinta (Montiel), Di Natale (Dossena).All. Giovanni Galeone
Torino: Abbiati; Franceschini, Comotto, Di Loreto, Balestri; De Ascentis (C), Lazetic (1' st. Gallo), Barone, Fiore (Muzzi), Rosina (Stellone), Abbruscato. All. Alberto Zaccheroni
Ammoniti: Pinzi, Muntari, Felipe, Natali (Udinese), De Ascentis (Torino)
Arbitro: Oberdan Pantana di Macerata
© RIPRODUZIONE RISERVATA