Al termine del match Udinese-Torino, valido per la 24^ giornata di Serie A, Tommaso Pobega è intervenuto ai microfoni di DAZN commentando la partita (terminata con la vittoria dei friulani per 2-0: qui la cronaca) con le seguenti dichiarazioni.
postpartita
Udinese-Torino 2-0, Pobega: “Non siamo stati bravi e lucidi a far ciò che serviva”
Le dichiarazioni dei protagonisti della partita al termine di questo match valido per il 24^ turno di Serie A
Cosa è successo stasera?
“Abbiamo provato a impostare la partita per come l’avevamo preparata ma non siamo stati bravi e lucidi abbastanza per fare tutto ciò che serviva”.
Quando sei entrato pensavi di andare tu in difesa o sapevi che sarebbe andato Lukic?
“Avevamo provato ieri in allenamento che in caso ci fossimo trovati in quella situazione sarebbe stato Lukic a scalare in difesa, ero consapevole di quello che dovevamo fare”.
Come mai quello sguardo triste? State facendo un buon campionato e la classifica non è male…
“Il mio sguardo è motivato dal periodo che stavamo passando: eravamo in grande crescita, ma non siamo riusciti a fare quello che avevamo preparato in settimana e per questo c’è rammarico”.
Il centrocampista granata è poi intervenuto anche ai microfoni di Torino Channel rilasciando le seguenti dichiarazioni.
Tutto è successo nel recupero, si tratta di un risultato bugiardo per ciò che avete mostrato?
"Sì, però evidentemente è un risultato portato da un nostro demerito. Negli ultimi minuti ci è mancata un po' di concentrazione e un po' di lucidità".
Vi aspettavate una gara così fisica?
"In settimana sapevamo che sarebbe stata una gara fisica ma non siamo stati precisi per impostare il nostro gioco e fare la nostra partita".
Con il tuo ingresso al posto di Buongiorno è cambiato qualcosa in campo, avevate provato questa soluzione?
"Abbiamo provato in settimana viste le difficoltà che c'erano. Non è stato nulla di improvvisato ma una cosa studiata e provata".
Come sono andate le due settimane senza partite?
"Sono state due settimane nelle quali abbiamo lavorato per mettere benzina. Penso che abbiamo tenuto fino all'ultimo minuto e sembrava ne avessimo più noi di loro però siamo stati un po' imprecisi".
Contro il Venezia non ci saranno Lukic e Mandragora. Potreste giocare tu e Ricci.
"Samuele lo conosco dai tempi dell'Under 21 ed è un ragazzo intelligente e sveglio con il quale mi trovo bene sia quando si parla di calcio che quando si parla fuori. Non ci saranno problemi a giocare con lui".
SEGUICI SU:
© RIPRODUZIONE RISERVATA