Postpartita

Udinese-Torino 2-2, Vanoli: “Sono arrabbiato, i dettagli fanno la differenza”

Redazione Toro News
Le dichiarazioni del tecnico granata al termine della sfida tra con i friulani

Al termine della sfida contro l'Udinese di Runjaic, finita con un pareggio, il tecnico del Toro Vanoli ha commentato la partita ai microfoni di Dazn. Di seguito le parole dell'allenatore granata.

Come torna a Torino questa squadra? Avrebbe voluto di più per completare la rimonta? "I dettagli fanno la differenza, sapevamo che erano forti su palla in attiva, sapevamo che potevamo cambiare qualche cosa, ma allo stesso tempo faccio i complimenti a questi ragazzi perchè hanno dimostrato voglia di fare punti, di fare risultato. Per la prima volta ho visto una reazione di una squadra che voleva riprendere. Adesso dobbiamo pensare alla prossima".

Pensa che in questo momento abbandonare il 3-5-2 possa aiutare la squadra? "Ci sto pensando. Anche Vlasic come trequartista ha reso meglio. Forse i nostri quinti non sono di grosso sacrificio ma più di palleggio. Questa è una riflessione che sto portando avanti da tanto".

Ricci e Ilic insieme nel secondo tempo? "Bisogna abbinare le qualità al lavorare per la squadra. Stiamo lavorando su questo aspetto. Le loro sono qualità importanti che devono esprimere con continuità".

Tanti contrasti vinti oggi... "Sì siamo ritornati ad essere padroni del centrocampo, con il doppio play, il trequartista e i terzini dentro avevamo la possibilità di comandare il gioco, andare a crossare e a fare gli 1 contro 1. Poi i nostri sono questo tipo di giocatori di palleggio. Però questa è un'ottima risposta, anche Valentino (Lazaro) come esterno, Karamoh come seconda punta, Njie, che oggi non stava tanto bene, nell'uno contro uno ci può dare qualcosa. Dobbiamo trovare l'equilibrio tecnico-tattico, ma soprattutto voglio lo spirito che ho visto oggi".


tutte le notizie di