- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
La sfida contro l'Udinese arriva prima della sosta e dopo un ciclo di partite molto complicate per il Torino. In Friuli i granata avranno bisogno di riuscire a trovare i tre punti che sono mancati nelle ultime quattro partite. Per farlo Juric ha bisogno di una prestazione convincente dei suoi uomini migliori, soprattutto in fase offensiva visto che il numero di gol prodotto dal Toro quest'anno è stato particolarmente deludente. Nikola Vlasic sarà uno di questi e sarà chiamato a creare gioco e potenziali occasioni da gol da mettere al servizio della squadra. Dall'altra parte occhio a Roberto Pereyra che è la fonte primaria di palleggio e di qualità in casa Udinese.
Se è vero che il Torino in questo campionato ha avuto evidenti problemi in zona gol, per l'Udinese non è andata molto meglio perché le reti segnate dai bianconeri sono appena 28 in altrettante partite, due in più della squadra di Juric. Il miglior marcatore della squadra friulana è quel Lorenzo Lucca che all'ombra della Mole è conosciuto molto bene dopo che ha giocato nel settore giovanile granata. Ad ispirare i gol dell'Udinese ci pensa un quartetto di giocatori che con 3 assist a testa rappresenta il meglio che la formazione bianconera ha da offrire in termini di passaggi vincenti. In questo gruppo ci sono Lovric, Thauvin, lo stesso Lucca e Pereyra. Quest'ultimo nonostante i 33 anni già compiuti è un giocatore di grande talento che è molto pericoloso per le difese avversarie e anche versatile, in stagione ha già occupato quattro posizioni diverse in campo. Il ruolo in cui viene impiegato maggiormente è quello di seconda punta o trequartista ma ha già giocato molto anche come centrocampista centrale oppure come esterno destro (ad esempio nell'ultima partita sul campo della Lazio). Per Buongiorno e il resto della difesa del Toro sarà un avversario da tenere molto d'occhio in quanto con la sua qualità e i suoi passaggi vincenti potrebbe creare pericoli per la porta di Vanja da un momento all'altro.
Dal lato del Torino ci sarà invece di ritrovare al massimo della forma quel Nikola Vlasic per il quale il tecnico Juric stravede. Il numero 16 granata è pronto a lanciare il guanto di sfida a Pereyra in mezzo al campo e a cercare di raggiungerlo nei dati di gol e assist. L'argentino dell'Udinese è infatti a quota 3 gol e 3 assist mentre il croato del Toro è fermo a 2 reti e 2 passaggi vincenti per i compagni. Riuscire a mettersi in mostra con uno dei due potrebbe essere motivo di gioia per Vlasic che non riesce a far gol da ben nove partite, nel 3-0 casalingo contro il Napoli. Juric e tutto il Torino hanno bisogno che l'ex West Ham riesca a tornare protagonista negli ultimi metri perché quando lui gira ad alti ritmi tutta la squadra ne beneficia e diventa più facile tentare di ottenere i tre punti ad Udine, dove finora solo Juventus, Fiorentina, Lazio e Milan sono riuscite ad imporsi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA