- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - OCTOBER 18: Pietro Pellegri celebrates with Nemanja Radonjic of Torino FC after scoring their team's second goal during the Coppa Italia match between Torino FC and Cittadella at Olimpico Stadium on October 18, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Dopo essersi rialzato in Coppa Italia, il Torino si riaffaccia al campionato, con qualche timore per gli ultimi risultati negativi e la necessità di invertire la rotta. La sfida che si prospetta ai granata non è certamente tra le più agevoli. L'Udinese è la squadra rivelazione di questa stagione, è in piena lotta per l'Europa e ha messo in crisi anche le big, ma è anche reduce dall'inattesa sconfitta in Coppa Italia contro il Monza. Il Toro d'altro canto ha bisogno di ritrovarsi e una vittoria di prestigio potrebbe sicuramente far bene al morale.
Ritrovarsi dopo le ultime gare e cercare una vittoria che manca dal 5 settembre non sarà facile per il Torino, specialmente considerando che la gara - in programma domenica, 23 ottobre alle ore 12:30 - si terrà in una Dacia Arena, fin qui mai espugnata da nessuna formazione in Serie A. Inter, Roma, Fiorentina e Monza sono cadute nel fortino friulano, l'Atalanta si è fermata sul pari; solo il Monza in Coppa ha esultato nella casa dei bianconera. Servirà quel quid in più al Toro per mettere in difficoltà una formazione in fiducia come quella friulana, a caccia di una vittoria in campionato dopo i pareggi nei big match contro Lazio e Atalanta. Le motivazioni al Toro non mancano, c'è il derby da dimenticare al più presto e una prolificità in attacco da ritrovare sulle orme dei quattro gol segnati al Cittadella. Se la mira dovrà essere precisa, anche la difesa non potrà essere trascurata. L'Udinese è una squadra dinamica che sta segnando con facilità, ha già all'attivo 19 reti, ovvero più del doppio delle 8 siglate dal Torino. I friulani hanno anche subito poco, 10 reti incassate, score simile a quello dei granata (12). I granata non dovranno quindi lasciare nulla al caso. Tornare a fare risultato è una necessità, per non arrivare alla prossima gara contro il Milan con più acqua alla gola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA