- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
UDINE, ITALY - APRIL 10: Alessandro Buongiorno of Torino FC and Fernando Llorente of Udinese Calcio contest a header during the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on April 10, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Archiviata la sosta e chiusa la sessione invernale di calciomercato, il Torino è pronto alla trasferta di Udine. A -6 dalla zona Europa, la formazione di Ivan Juric avrà l'obiettivo di continuare a dimostrare le qualità viste nella prima metà della stagione di Serie A. I precedenti alla Dacia Arena vedono in leggero vantaggio il Torino, ma non c'è un distacco netto in termini di risultati ottenuti negli incontri passati.
ULTIMO INCONTRO - L’ultima sfida tra Udinese e Torino in Serie A sul campo friulano risale al 10 aprile 2021. I granata erano allenati al tempo da Davide Nicola e vinsero il confronto con la squadra di Gotti: 0-1 grazie al rigore realizzato da Andrea Belotti al 61'. Per il Torino furono tre punti importantissimi data la posizione in classifica e l'andazzo della stagione.
TREND - Come anticipato, il trend non è particolarmente a favore di una squadra piuttosto che dell'altra alla Dacia Arena. Il bilancio degli ultimi cinque anni è quasi alla pari: sono due le vittorie del Torino, così come i pareggi; mentre è solo una la vittoria per l'Udinese. Non c'è dunque un distacco abissale, ma i granata hanno perso comunque una sola volta negli ultimi cinque incontri a Udine. La formazione friulana non sta vivendo uno dei periodi migliori, ma il Torino dovrà comunque rimanere concentrato per continuare in maniera positiva il suo percorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA