- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
UFFICIALE – Torino, Buongiorno rinnova fino al 2028: “Ringrazio la società”
"Ciao a tutti, sono contentissimo di aver rinnovato. Ringrazio la società e tutti quelli che hanno avuto fiducia in me. Mando un saluto a tutti quanti i tifosi. Vi aspetto allo stadio e vi mando un grande abbraccio: Forza Toro!". Queste sono state le prime parole di Alessandro Buongiorno, orgoglioso del rinnovo fino al 2028 firmato questo pomeriggio. Già l'agente aveva espresso soddisfazione per il contratto del difensore granata all'uscita della sede di RCS a Milano. Questo rinnovo è il coronamento dell'ottima stagione del canterano granata, culminata con l'esordio in Nazionale da titolare nella finale per il terzo-quarto posto di Nations League contro l'Olanda a fine giugno. Il difensore è cresciuto caratterialmente e tecnicamente. Con il lavoro è diventato la pietra angolare su cui fondare il Torino dei prossimi anni. Di seguito il video-saluto dal canale Instagram della società.
Il difensore cresciuto nel vivaio del Toro ha firmato il suo nuovo contratto
Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Buongiorno fino al 30 giugno 2028.
Buongiorno, classe 1999, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Torino dove ha mosso i suoi primi passi da bambino fino a vincere la Coppa Italia con la formazione Primavera nella stagione 2017-'18. Il 4 aprile 2018 ha conosciuto l'emozione dell'esordio in Serie A con la maglia granata nella sfida contro il Crotone. Nei due anni seguenti ha maturato esperienze in Serie B al Carpi e al Trapani, prima di tornare al Toro nel 2020, ritagliandosi uno spazio sempre maggiore fino ad indossare in diverse occasioni la fascia di capitano. Per lui anche 2 presenze con la Nazionale Under 21 e una, contro l'Olanda nella recente UEFA Nations League, con la Nazionale maggiore del CT Mancini.
Avanti insieme: buon lavoro e Sempre Forza Toro!
© RIPRODUZIONE RISERVATA