- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Il Torino che torna da Messina con i tre punti e i gol segnati da tre diversi giocatori dell’attacco ha anche un altro motivo per rallegrarsi. Alla ritrovata compattezza dello spogliatoio e al ritorno al tanto agognato...
"Il Torino che torna da Messina con i tre punti e i gol segnati da tre diversi giocatori dell’attacco ha anche un altro motivo per rallegrarsi. Alla ritrovata compattezza dello spogliatoio e al ritorno al tanto agognato mutuo soccorso in campo può forse cominciare ad aggiungersi un recupero importante. Dopo quello di Muzzi e Stellone, tornati al gol dopo un girone di astinenza, forse anche l’altro grosso capitale calcistico a rischio di svalutazione ha imboccato la strada verso la collocazione ideale.
"In settimana Toronews chiese al mister Gianni De Biasi in quale ruolo vedeva meglio Simone Barone: regista o incontrista. La risposta all’insegna della pretattica fu “è un giocatore di pallone”. Come dire che l’acqua è un liquido. Sul momento pensammo che nemmeno lui, al pari del predecessore Zaccheroni, avesse le idee chiare su come collocare il giocatore campione del mondo. Tuttavia l’ingresso in campo di domenica e il rendimento palesato da Barone danno motivi per ritenere che invece un disegno tattico ci sia e sia molto chiaro nella testa del “mister vittoria”. Impiegarlo cioè come Perrotta nella Roma e in Nazionale. Non regista alla Gallo né incontrista all’Ardito o alla De Ascentis, ma un ruolo nuovo in questo Toro che per ora è stato ricoperto per necessità da Muzzi, ma più adatto a un centrocampista: quello di cursore. In quella posizione più simile a quella di un trequartista che non di un centrocampista classico, il giocatore preso a peso d’oro dal Palermo potrebbe trovare finalmente la sua collocazione ideale in campo. Di sicuro la tecnica e l’abilità negli inserimenti non gli mancano e ha anche una buona propensione al tiro da fuori area. Ieri in quel ruolo ha fatto vedere cose positive, fornendo spunti e palloni interessanti ai compagni.
"Come sempre sarà il campo a dire l’ultima parola, però a questo punto gioca a vantaggio di De Biasi la sosta per la partita della Nazionale, durante la quale, oltre al lavoro atletico, ci si potrà dedicare a quello tattico. Alla ripresa poi subito un match ricco di stimoli per l’ex-rosanero: l’incontro con il Palermo.
"Se De Biasi dovesse riuscire a recuperare alla causa anche Barone, il suo successo sarebbe quasi completo e potrebbe legittimamente pensare al futuro di Abbruscato in modo più ottimistico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA