- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Gianluca Sacchetto
Matteo Darmian è arrivato al Torino con la formula del prestito semplice e non avrebbe potuto essere altrimenti visto che il giocatore è in comproprietà tra Milan...
di Gianluca Sacchetto
Matteo Darmian è arrivato al Torino con la formula del prestito semplice e non avrebbe potuto essere altrimenti visto che il giocatore è in comproprietà tra Milan e Palermo.
Proprio con la maglia rossonera ha debuttato nel calcio professionistico ad appena sedici anni, in una gara di Coppa Italia contro il Brescia, prima di quattro presenze in serie A. Nel 2009/2010 ha giocato in B con il Padova, disputando 20 partite, mentre l’anno passato ha indossato la casacca del Palermo, in compagnia di Glik.
Ventura in questa stagione potrà sfruttare la sua capacità di adattamento: Darmian può, infatti, giocare sia a destra che a sinistra sulla linea dei difensori e la sua caratteristica principale è il grande senso della posizione. Al suo attivo presenze in tutte le nazionali giovanili azzurre.
(Foto: M. Dreosti)
Matteo DARMIANNato a: Legnano, il 02/12/1989Altezza: 182 cmPeso: 70 kgRuolo principale: terzino destroAltri ruoli: difensore centrale, terzino sinistroUltima stagione: Palermo (16 presenze)Forma contrattuale: prestitoScadenza contratto: 2014 (Palermo)Valutazione cartellino: € 900.000
© RIPRODUZIONE RISERVATA