toro

Un grande Toro perde il derby immeritatamente

Gino Strippoli
Gino Strippoli Condirettore editoriale 
L' editoriale di Gino Strippoli / Più occasioni granata per vincere ma è la Juve che centra la vittoria e la maledizione dell ' ultimo minuto continua ancora

Che bel Toro allo Juventus Stadium. Senza farsi troppo intimorire ha affrontato la squadra di Allegri senza alcuna paura. Un Toro gianobifronte che dopo un primo tempo che lo ha visto soccombere sull unico vero tiro dei bianconeri ha completamente dominato la scena mettendo paura alla Juve e a Buffon prima raggiungendo il pareggio e poi andando sempre vicino al gol più volte. Poi la maledizione dell ' ultimo minuto con il gol bianconero al 90' di Quadrado.

Un inizio di partita che ha visto immediatamente la Juventus pressare molto alto per mettere in difficoltà la retroguardia granata e la partenza delle azioni granata. Prima vera incursione della partita é comunque del Toro con Baselli che imbecca Molinaro che entra in area mettendo in difficoltà la difesa bianconera. Ancora i granata in avanti al 17 minuto con Vives che pennella un pallone in area per Quagliarella che tira sull' esterno della rete.

Il Toro cerca di arginare il gioco bianconero ma con un Acquah spaesato a centrocampo è la Juve a passare in vantaggio con il granata in questione che si perde Pogba lasciandolo andare al tiro da fuori area: gran gol ma Padelli sembra un po troppo fuori dai pali. Torino che va in confusione e a pagarne le spese è Bovo che al 21 entra sull' autore del gol e lo stende prendendosi un ammonizione che costerà cara contro l' Inter vista la diffida pendente. Ancora il difensore granata protagonista in negativo quando regala palla a Dybala che tira ma alto sulla traversa.

Poi arriva la svolta da chi proprio nel primo tempo si era reso negativo di alcuni interventi, infatti Cesare Bovo con un euro gol di sinistro trafigge Buffon, e ancora il Toro ad andare in avanti e su calcio d ' angolo di Baselli Glik di testa impera su tutti e Buffon si deve superare in angolo. È un Toro che non demorde e mette alle corde la Juve con molte occasioni e parate di Buffon: ancora Glik e poi Zappacosta mettono alle strette il numero uno bianconero. Vives grande re del centrocampo, orchestra tutto il Toro e vince il duello con Marchisio.

Grande prova di Padelli che salva il Toro con una parata di piede sul tiro di Marchisio. Un derby perso immeritatamente al novantesimo minuto, peccato, é stato un bel Toro che ha giocato alla pari ed esce si sconfitto ma con onore Juve decisamente più fortunata.