- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Tridenti contro. Il Torino oppone il suo terzetto granata Gas-Ddm-Rolly a quello amaranto Diamanti-Tavano-Lucarelli, l’attacco delle meraviglie, che per un motivo o per un altro fa il suo debutto assoluto stasera poiché...
"Tridenti contro. Il Torino oppone il suo terzetto granata Gas-Ddm-Rolly a quello amaranto Diamanti-Tavano-Lucarelli, l’attacco delle meraviglie, che per un motivo o per un altro fa il suo debutto assoluto stasera poiché l’allenatore (anzi, gli allenatori) non ha mai potuto schierarlo durante l’intera Estate.Il fantasista Diamanti, doppietta in proprio in Coppa Italia contro il Toro nella scorsa stagione (ma non bastò), alla fine è rimasto in Toscana, quando a Giugno sembrava destinato a scatenare un’asta, che andava dal Bologna all’Inter. Davanti a lui, il capocannoniere dell’ultima Serie B, Ciccio Tavano: anch’egli ha un passato anti-granata di Coppa che i tifosi ricordano, perché da giovanissimo eliminò la squadra di Camolese con l’Empoli facendo anche licenziare il tecnico da Cimminelli.
"E infine, Cristiano Lucarelli, sul quale è perfino superfluo spendere parole. Dopo aver contribuito a riportare in Serie A il Parma, ora nella massima categoria il bomber rientra con la maglia che sente sua. Un biennio nel Toro, per lui, che spesso dichiara di sentirsi in debito con la tifoseria granata.In panchina, probabilmente, gli altri due ex (da parte amaranto) della serata: Grandoni e Galante, esperti difensori. I due non sono titolari in quanto scalzati da Miglionico e dal giovane e promettente Perticone.
"Il Livorno schiera un centrocampo giovane e di qualità, dove i più vecchi sono i 25enni Pulzetti e Bergvold, mentre in mezzo a loro giostra il talentino Candreva. Ad affrontarli, chi lo conosce bene, anzi benissimo, per aver passato un anno e più a distribuire loro i palloni da giocare: Massimo Loviso, che va ad affrontare immediatamente il proprio passato recente.Contro la squadra che nel 2007 e 2008 ha visto i granata festeggiare la salvezza, il Torino cerca oggi quella che sarebbe una piccola impresa, ma cerca anche conferme e risposte al lavoro svolto dal ritrovo di Folgaria ad oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA