- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Ricomincia la settimana, ma per il Toro è come se non fosse lunedì. Stasera, infatti, i granata giocano la propria gara di campionato contro l’Ascoli. Il posticipo della 12esima...
"Ricomincia la settimana, ma per il Toro è come se non fosse lunedì. Stasera, infatti, i granata giocano la propria gara di campionato contro l’Ascoli. Il posticipo della 12esima giornata vede la squadra di Lerda affrontare una compagine altrettanto in difficoltà. I marchigiani non vincono ormai da sette gare consecutive e la penultima posizione in classifica non permette ai tifosi bianconeri di dormire sonni tranquilli. Ad inizio campionato la dirigenza sperava di raggiungere almeno il sesto posto in classifica, oggi si sono ridimensionati gli obiettivi.
"Ma se l’Ascoli non se la passa bene, neppure il Toro può sorridere. La sfida di questa sera potrebbe essere uno spartiacque per il futuro di Franco Lerda. Il tecnico nato a Fossano è ormai ampiamente in bilico e la sconfitta in Coppa Italia non ha fatto altro che aggravare la sua posizione. D’altronde sei sconfitte su undici gare sono un fardello negativo che una squadra con ambizioni di promozione non può sopportare.
"I granata proveranno a invertire la tendenza sfruttando il turno casalingo. Tuttavia l’atmosfera all’Olimpico non si preannuncia delle migliori, con i tifosi della Maratona che hanno deciso di spostarsi in tribuna. Oltretutto i granata non arrivano neppure nelle migliori condizioni possibili a questa sfida. La presenza di Bianchi sarà in bilico fino all’ultimo. Il capitano granata ce la metterà tutta per essere in campo, ma il fastidio all’adduttore non deve essere sottovalutato, perché si rischia una ricaduta con tempi di recupero decisamente superiori.
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA