- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Le tre sconfitte consecutive rimediate contro Cagliari, Udinese e Milan hanno lasciato il Toro a 31 punti in classifica, pienamente invischiato nella lotta per non retrocedere. Novellino, che nel dopo partita di sabato scorso ha...
"I granata torneranno a giocare tra le mura amiche il 4 maggio e l’avversaria di turno sarà il Napoli, formazione che in quella fase della stagione potrebbe essere ancora in corsa per un posto in Europa oppure in una posizione di classifica senza eccessive ambizioni.Nella penultima giornata di campionato i ragazzi di Novellino andranno a giocarsi l’ultimo scontro diretto stagionale, in casa del Livorno. La compagine guidata da Giancarlo Camolese ha sbancato l’Olimpico con una doppietta di Tavano nella prima gara del ’08 mentre i granata avevano tentato una reazione concretizzatasi solo nel primo gol in A di Bottone. Visto il risultato dell’andata sarà quindi doppiamente importante andare a fare punti all’Ardenza.
"La stagione si chiuderà all’Olimpico il 18 maggio contro la Fiorentina. Una sfida sulla carta difficile ma da valutare meglio alla luce dell’andamento dei viola. Se i giochi per la Champions saranno fatti, in senso positivo o negativo per i toscani, sarà un tipo di partita per forza di cose differente rispetto ad una gara contro una Fiorentina che si gioca tutto per l’accesso ai preliminari di Coppa Campioni.Il Toro prima di esaminare questi fattori esterni dovrà però pensare a se stesso, a dare il massimo delle proprie possibilità in tutte le sfide che rimangono e cercare di raccogliere il maggior numero di punti possibili soprattutto negli scontri diretti.In molti parlano delle otto gare che restano come di otto finali. Sarà pure un luogo comune ma è così che i granata dovranno affrontarle per venire fuori da questa situazione di classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA