- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Al termine della settimana più infuocata di questa parte della stagione, il Presidente Cairo si avvicina con fiducia al match del Bentegodi. Ha passato una settimana a fare da ombrello para fulmine a una squadra con cui...
"Al termine della settimana più infuocata di questa parte della stagione, il Presidente Cairo si avvicina con fiducia al match del Bentegodi. Ha passato una settimana a fare da ombrello para fulmine a una squadra con cui ha trascorso molto tempo, parlando fitto, fino quasi a “confessare” in alcuni casi la maggior parte dei giocatori. Adesso tutto è pronto per la delicata partita con il Chievo con cui è vietato sbagliare. Lo sa il mister e lo sanno i giocatori ,che finalmente hanno l’occasione per tornare a far parlare bene di sé per motivi legati alle gesta sul terreno di gioco.
"Presidente, dobbiamo cominciare a chiamarla “don” Cairo ?
"No (ride), diciamo che ho fatto alcuni incontri con qualche giocatore, ho parlato a una dozzina di persone.
"Scelti come ?
"In ordine sparso, fra titolari e riserve. Ho cercato di avere un quadro chiaro della rosa.
"Come li ha trovati ?
"Motivati, concentrati, positivi. Oggi poi ho preferito lasciarli tranquilli perché voglio che si concentrino solo sulla gara e non pensino ad altro. Quello che conta è solo il risultato.
"Per la gara gli ha fatto "raccomandazioni" particolari?
"Spero di vedere un buona gara, con un risultato positivo, e poi preferisco che il fiato lo tirino fuori in campo piuttosto che con me.
"Questo è sicuro. Comunque li ho visti carichi al punto giusto, anche se è sempre meglio non parlare troppo, per scaramanzia, prima che i fatti accadano. Domani alle 20 le saprò dire se quanto in settimana avrà sortito gli effetti sperati.
"Può dirci almeno cosa gli metterà nel thè domani mattina, camomilla per placare i bollenti spiriti o adrenalina ?
"La camomilla mai, l’adrenalina piuttosto gliela prescriverei sempre. Poi lascio al mister il compito di curarne le dosi singolarmente.
"Pensa che fra gli undici titolari ci sarà anche Bovo ?
"Non voglio entrare nel merito di questioni che toccano solo ed esclusivamente al mister. Di tattica non parlo, quello che conta sono solo i risultati.
"Si rigioca mercoledì alle 15, il cassiere di sicuro non sarà contento...
"E invece spero nella passione e nel calore del nostro popolo che ha sempre risposto positivamente e presente alle chiamate importanti.
"Come giudica la decisione di anticipare alle 15 di un giorno feriale le partite che solitamente rappresentano un momento di festa ?
"Sono questioni di sicurezza generale. Prima torneremo alla normalità meglio sarà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA