toro

Un Toro senza fronzoli

Redazione Toro News

Nel Milan Galliani l’ha ribattezzato il 4-2-fantasia, un modulo che prevede la coesistenza di più trequartisti dietro ad un’unica punta. Ma anche al Toro in estate si lavorò in tal senso, con...

"Nel Milan Galliani l’ha ribattezzato il 4-2-fantasia, un modulo che prevede la coesistenza di più trequartisti dietro ad un’unica punta. Ma anche al Toro in estate si lavorò in tal senso, con l’acquisto di Leon, il rientro alla base di Di Michele dall’esperienza inglese e la conferma, se così si può definire, di Gasbarroni. Una squadra costruita all’insegna della fantasia, con giocatori capaci di regalarti la giocata vincente da un momento all’altro.

"Poi a gennaio arrivò l’addio di Di Michele, seguito da quello di Leon poche settimane fa. L’ultimo elemento in grado di regalare un po’ di imprevedibilità alla squadra di Colantuono rimane, quindi, Gasbarroni, che però difficilmente potrà essere d’aiuto ai compagni nella trasferta di domenica a Mantova, per via di un problema fisico che gli sta di allenarsi regolarmente nel corso di questa settimana.

"Sarà, quindi, un Toro tutto muscoli e sostanza quello che si presenterà al "Martelli". Niente fronzoli, ma al contrario ci sarà il massimo della concretezza. D’altronde già un modulo come il 4-4-2, piuttosto rigido rispetto agli altri, lascia poco spazio alla fantasia, obbligando i giocatori più talentuosi ad adattarsi forzatamente. Senza di essi Colantuono potrà schierare il Toro più battagliero della stagione.

"(foto: M. Dreosti)