Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Under 21, Italia-Bosnia 1-0: per Ricci l’ultima mezz’ora da regista

Under 21, Italia-Bosnia 1-0: per Ricci l’ultima mezz’ora da regista - immagine 1

Gli Azzurrini mantengono la vetta della classifica del girone di qualificazione all'europeo di categoria

Luca Bonello

Torna alla vittoria l'Under 21 dell'Italia. Dopo il pareggio nel match con il Montenegro dello scorso venerdì, gli uomini di Nicolato hanno infatti battuto oggi la Bosnia, a Trieste, nel match valido per la qualificazione all'europeo di categoria. 1-0 è il risultato finale di una partita in cui gli Azzurrini hanno avuto diverse occasioni da gol (in particolare ad inizio secondo tempo) ma non sono stati in grado di concretizzare tanto rispetto a quanto prodotto. All'Italia è comunque bastata una sola rete, quella siglata dal genoano Nicolò Rovella al 14'. Per l'Italia in campo anche Samuele Ricci, entrato a gara in corso.

RICCI - Dopo il gol segnato contro il Montenegro, ci si aspettava una conferma da titolare per Samuele Ricci, eppure così non è stato. Nel suo 4-3-3, il Ct Nicolato ha infatti schierato dal 1' un tridente di centrocampo composto da Rovella, Esposito e Fagioli, relegando il granata in panchina ed inserendolo solo al 66', al posto del centrocampista della Spal Salvatore Esposito. Ricci ha avuto comunque a disposizione una mezz'ora, durante la quale ha svolto il ruolo di regista. Il granata si è fatto vedere con continuità, contribuendo al giro palla della squadra e svolgendo anche il ruolo di schermo davanti alla difesa.

CLASSIFICA - Con questa vittoria, l'Italia conquista la vetta in solitaria della classifica, sfruttando anche la contemporanea sconfitta casalinga della Svezia contro l'Irlanda. Gli Azzurrini al momento sono a +3 dalla scandinavi secondi e con una partita giocata in meno. Questa la classifica: Italia (7 partite giocate) 17, Svezia (8) 14, Irlanda (7) 13, Bosnia (9) 11, Montenegro(8) 8, Lussemburgo (7) 1.

tutte le notizie di