- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Ottime notizie dalla Polonia: l'Italia Under 21 è in semifinale nell'Europeo di categoria, grazie alla vittoria per 1-0 contro la Germania nella terza e ultima gara del girone. Decisiva la rete di Bernardeschi, protagonisti due giocatori del Torino, Benassi e Barreca: tornati titolari, hanno portato bene alla selezione di Di Biagio, che ora giocherà la semifinale contro la Spagna, martedì 27 giugno alle 21 a Cracovia.
I granata Antonio Barreca e Marco Benassi, dopo essere stati esclusi dal secondo match contro la Repubblica Ceca dal CT Di Biagio, sono tornati titolari, nei ruoli a loro più congeniali: Benassi mezzala destra, Barreca terzino sinistro. Una buona partita, quella dei due giocatori del Torino, che hanno dato un ottimo contributo alla vittoria azzurra.
I ragazzi di Di Biagio hanno segnato nel primo tempo, al 31', con Federico Bernardeschi. Azione originata da un pallone rubato sulla trequarti tedesca, con Pellegrini bravo a riconquistare la sfera, poi l'assist di Chiesa per Bernardeschi, che in area di rigore ha fulminato il portiere con un tocco di esterno. Un risultato meritato per gli Azzurrini, che precedentemente avevano sofferto solo nei primi minuti, quando un gol è stato annullato alla Germania per giusto fuorigioco. Nel secondo tempo, poche emozioni e attenzione più che altro focalizzata su cosa succedeva sull'altro campo del girone, nella sfida tra Danimarca e Repubblica Ceca. E le notizie arrivate dalla gara giocata in contemporanea sono state positive, perchè il risultato finale è stato di 4-2 per i danesi. Crollo inatteso dei cechi, che avevano battuto per 3-1 gli Azzurrini nel secondo match: l'Italia si qualifica così come prima del girone, a braccetto con la Germania seconda.
Ottima la prova, si diceva, di Benassi e Barreca. Il centrocampista classe 1994 ha corso moltissimo e giocato una gara di sostanza, impensierendo anche il portiere avversario con un colpo di testa nel primo tempo. Benissimo anche il terzino classe 1995, protagonista di tante sgroppate sulla fascia e anche alcune ottime chiusure difensive. I due giocatori granata sono apparsi tirati a lucido e hanno dato un ottimo contributo: quando loro giocano, l'Italia vince (era successo anche nella gara di esordio contro la Danimarca).
Si è realizzata dunque una difficile qualificazione e ora l'Italia se la giocherà in semifinale contro la temibilissima Spagna. E certamente, Barreca e Benassi dopo stasera hanno qualche chance in più di essere confermati titolari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA