- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Under 21, Montenegro-Italia 1-1: per Ricci un’ora di gioco ed un gol
L'Italia Under 21 non va oltre il pareggio con il Montenegro. 1-1 è il risultato finale di una partita in cui si è visto veramente poco spettacolo. A sbloccarla è stato il Montenegro, con la rete di Rakonjac al 37', mentre il gol pareggio è stato siglato dal granata Samuele Ricci, con l'unico tiro in porta azzurro di tutta la gara.
RICCI - Nel match con il Montenegro, Ricci è stato schierato come interno sinistro di centrocampo nel 4-3-3 di Nicolato, ma sovente si è abbassato per ricevere palla, trasformando così il modulo in un 4-4-2. Al 39' è stato decisivo in zona offensiva. Sfruttando un cross dalla destra di Bellanova, deviato da un difensore avversario, il granata si è coordinato in mezzo all'area di rigore e ha colpito al volo di destro, battendo il portiere avversario e segnando così la rete dell'1-1. Forse l'unico squillo importante in una gara in cui, come praticamente tutti i suoi compagni, non ha particolarmente brillato. Dopo un'ora di gara, il Ct Nicolato lo ha sostituito con Nicola Fagioli.
ITALIA - Con questo pareggio, l'Under 21 azzurra raggiunge la Svezia in vetta alla classifica e, con una partita in meno da giocare rispetto agli scandinavi, è potenzialmente a +3 dal primo posto, quello che consente la qualificazione alla fase finale dell'europeo di categoria che si svolgerà la prossima estate. La classifica del girone è la seguente: Svezia (7 partite giocate) e Italia (6) 14, Bosnia (8) 11, Irlanda (6) 10, Montenegro(8) 8, Lussemburgo (7) 1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA