toro

Under 21: Stasera Italia-Croazia

Redazione Toro News

Questa sera, alle ore 21,00, gli azzurrini di Mister Pierluigi Casiraghi scenderanno in campo contro la Croazia, nello Stadio Comunale “Guido Angelini” di Chieti.

 

L’Italia è al primo posto nel girone di...

Questa sera, alle ore 21,00, gli azzurrini di Mister Pierluigi Casiraghi scenderanno in campo contro la Croazia, nello Stadio Comunale “Guido Angelini” di Chieti.

L’Italia è al primo posto nel girone di qualificazione agli Europei di Svezia 2009. A pari punti, non a caso, proprio con la Croazia e la Grecia, che affronteremo giorno 16 ottobre in trasferta. Entrambe le squadre, però, hanno una partita in più, e quindi sarà bene mettere al sicuro, almeno per il momento, un primato nel girone che potrà dare un po’ di tranquillità al gruppo e all’allenatore.

Il CT è fiducioso, anche alla luce delle 2 vittorie consecutive, ottenute comunque per il rotto della cuffia, contro Albania e Far Oer.

Per l’occasione, Casiraghi ha deciso di inserire qualche volto nuovo nella rosa: oltre al portiere Enrico Alfonso e al centrocampista Francesco Bolzoni (tutti e due dell’Inter), ci sono anche il difensore della Sampdoria Alessandro Bastrini e, dulcis in fundo, Matteo Rubin: sì, proprio lui, il giocatore di cui tanto si è parlato in settimana e che proprio voi tifosi avete eletto migliore in campo nella sfida con la Samp di domenica scorsa. Premiato, quindi, il lavoro del terzino di Bassano del Grappa, che va così a fare compagnia a Marco Motta, che nel frattempo è diventato un habituè della selezione Under 21.

Non si sa ancora se potrà essere schierato dal 1° minuto, ma Matteo Rubin ha due chance per mettersi in luce anche sul palcoscenico internazionale. E sappiamo che saprà sfruttarle al meglio, se è vero che nelle occasioni importanti, fin qui, non ha mai deluso.

"Questa sera in campo, avrebbe potuto esserci anche Pablo Daniel Osvaldo, l’attaccante italo-argentino classe ’86 della Fiorentina, che aveva favorevolmente impressionato dopo la doppietta rifilata al Livorno nella sua gara d’esordio in campionato. A causa di alcuni problemi fisici, Casiraghi ha dovuto rinviare la convocazione.

"I convocati:

Portieri: Enrico Alfonso (FC Internazionale Milano), Andrea Consigli (Rimini Calcio), Salvatore Sirigu (US Cremonese)

Difensori: Alessandro Bastrini (UC Sampdoria), Domenico Criscito (Juventus), Lorenzo De Silvestri (S.S. Lazio), Lino Marzoratti (Empoli FC), Marco Motta (Torino FC), Rossi Marco (Parma FC), Matteo Rubin (Torino FC), Fabiano Santacroce (Brescia Calcio)

Centrocampisti: Francesco Bolzoni (FC Internazionale Milano), Luca Cigarini (Parma FC), Paolo De Ceglie (AC Siena), Daniele Dessena (Parma FC), Sebastian Giovinco (Empoli FC), Claudio Marchisio (Empoli FC), Piermario Morosini (Vicenza Calcio), Gabriele Paonessa (US Avellino), Andrea Russotto (Treviso FC)

Attaccanti: Robert Acquafresca (Cagliari Calcio), Arturo Lupoli (ACF Fiorentina), Nicola Pozzi (Empoli FC), Giuseppe Rossi (Villarreal CF).