- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FROSINONE, ITALY - DECEMBER 10: Ivan Juric head coach of Torino FC looks on during the Serie A TIM match between Frosinone Calcio and Torino FC at Stadio Benito Stirpe on December 10, 2023 in Frosinone, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Un percorso iniziato il 28 maggio 2021, quando Ivan Juric e Urbano Cairo si strinsero la mano per un matrimonio di tre anni. Il Torino arrivava da due annate disastrose, in cui ha rischiato seriamente la caduta libera nell'inferno della Serie B. Il tecnico invece aveva disputato due buonissime annate con il Verona, garantendo agli scaligeri la permanenza in massima serie. Dalle prime gare della gestione Juric si era subito intravisto un Torino differente rispetto a quello travagliato e impaurito. Una squadra aggressiva e coriacea, ma soprattutto un'atteggiamento da Toro. Così al primo anno la squadra del tutto rinvigorita chiuse al decimo posto in classifica. Nell'annata successiva il Torino disputò un altro campionato tranquillo, migliorando lo score di 50 punti della scorsa stagione, chiudendo a quota 53 e che per poco non agguantò anche la zona Conference League. Quest'anno l'inizio di stagione non è stato dei più semplici, con la squadra che sembrava spaesata e con lo stesso Juric che sembrava aver perso il timone. Dalla gara con il Lecce però il vento è cambiato. Juric ha trovato l'alchimia giusta e con la vittoria di misura contro l'Empoli ha toccato quota 100 gare sulla panchina del Torino. Un traguardo che oggi è stato "onorato" dal presidente Urbano Cairo, che ha consegnato al tecnico croato una maglia celebrativa.
Viene difficile pensare che nell'incontro di oggi non si sia accennato al rinnovo. Al momento Juric ha il contratto in scadenza nel 2024 e percepisce due milioni netti a stagione. I rapporti tra presidente e tecnico sono buoni, anche se in passato non sono mancati i momenti di tensione tra i due. Che si tratti di un premio per certificare dei passi in avanti sull'argomento? Cairo ha detto di essere pronto a rinnovare, mentre Juric ha preso del tempo per decidere il da farsi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA