- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 16: Raoul Bellanova of Torino FC celebrates after scoring to give the side a 1-0 lead during the Serie A TIM match between Torino FC and US Lecce - Serie A TIM at Stadio Olimpico di Torino on February 16, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Il calciomercato del Torino sta vivendo giorni caratterizzati dalle trattative ormai molto avanzate per la cessione di Alessandro Buongiorno, ormai ad un passo dal Napoli. Un addio che ovviamente non farà piacere ai tifosi granata, ormai rassegnati all'idea di vedere partire un prodotto del vivaio. Torna così una cessione eccellente dai tempi di Gleison Bremer, che nell'estate del 2022 lasciò il Toro per trasferirsi alla Juventus. In casa Torino si spera che quella di Buongiorno resti almeno l'unica vendita importante tra gli elementi cardine della rosa e in tal senso sono state molto utili le parole del DT Davide Vagnati delle scorse ore.
Nelle scorse ore ha commentato l'attuale situazione del mercato del Toro, il DT granata Davide Vagnati. L'ex Spal ha risposto a diverse domande in merito all'attualità del mondo Toro e ovviamente ha spiegato quale sia la situazione di Buongiorno. In seguito però a Vagnati è stato chiesto quale sia il futuro di Raoul Bellanova che dopo un primo anno in granata molto positivo ha attirato su di sé gli occhi di alcune squadre importanti. "Siamo felici di lui, abbiamo creduto fortemente nel giocatore, è cresciuto tanto. Ci hanno chiamato soprattutto dall'estero, posso dire con grande serenità che Raoul è giusto rimanga a Torino perché abbiamo ambizione di fare una squadra di un certo livello", ha commentato il DT granata. Si tratta di dichiarazioni importanti perché di fatto hanno confermato la presenza di Bellanova nella rosa del Toro anche per la prossima stagione.
Vagnati, oltre a chiudere il mercato per quanto riguarda il capitolo Bellanova, ha anche affermato che la società è intenzionata e ambiziosa nel voler creare una squadra di livello. Queste parole potrebbero quindi confermare che l'unica cessione di peso potrebbe essere quella legata a Buongiorno. Sul fronte delle entrate il DT granata ha anche elencato quali giocatori sta cercando per rinforzare l'organico da mettere a disposizione del nuovo allenatore Paolo Vanoli: "Interverremo un po' in tutti i reparti, a parte nella mediana. Dobbiamo fare un centrale, un quinto sinistra, qualcosa davanti e nella trequarti. Sappiamo cosa fare". Vagnati conferma quindi la necessità di portare all'ombra della Mole un nuovo esterno di sinistra che possa diventare titolare esattamente come un anno il Torino fece con Bellanova andando a comprarlo dal Cagliari e scoprendo poi che l'ex Inter si è rivelato un assoluto punto di forza della squadra nell'ultimo campionato di Serie A. Ora l'obiettivo sarà quindi trattenere il nazionale italiano a destra e trovare una sorta di suo alter-ego per la corsia sinistra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA