- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Vanja Milinkovic-Savic and Antonio Sanabria during the match between Torino Fc and Acf Fiorentina as part of Italian Serie A, football match at Stadia Olympic Grande Torino. Photo Nderim Kaceli
Decisivo su un colpo di testa di Bonaventura, Milikovic-Savic sabato sera ha provato a lasciarsi alle spalle le partite negative contro Lazio e Roma. Il portiere granata era scivolato proprio sul più bello, facendosi superare troppo facilmente nel momento più delicato della stagione. Con tutti gli occhi addosso, accolto tra l'altro dai fischi dello stadio, il portiere serbo ha saputo riscattarsi.
Vanja è stato reattivo su Bonaventura nell'unica occasione in cui la Fiorentina lo ha veramente chiamato in causa e nel primo tempo aveva mandato in porta Sanabria con un ottimo rilancio. "Nelle ultime partite aveva fatto meno bene, come capita a tutti i portieri - ha spiegato Juric dopo la gara -. Ma in settimana mi è piaciuto perché era consapevole degli errori e ci ha lavorato. Ci sono momenti negativi, ma Vanja sta alzando il livello insieme al preparatore: lo vedo ogni giorno da come si allena".
La risposta agli errori e ai fischi non è mancata, ma ora Vanja non potrà permettersi ulteriori cali. In una stagione particolarmente positiva il portiere ha sbagliato partite importanti, il derby e gli scontri diretti contro le romane. Errori pagati a carissimo prezzo dalla squadra, che nelle ultime uscite ha subito un brusco rallentamento nella corsa all'Europa. Ora starà dunque a Milinkovic-Savic confermarsi, a partire dalla gara contro il Napoli: all'andata fu decisivo con un intervento su Raspadori sullo 0-0, ora il Toro avrà bisogno di lui per tenere accese le speranze europee.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA