Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Vanja Milinkovic-Savic, record di minuti: non ne ha perso uno in questa Serie A

Vanja Milinkovic-Savic, record di minuti: non ne ha perso uno in questa Serie A - immagine 1
Il portiere serbo nel caso in cui partisse titolare anche con l'Inter sarebbe il calciatore più presente di questa stagione
Redazione Toro News

Vanja Milinkovic-Savic ha da sempre diviso in due il parere della tifoseria granata. Se da una parte c'è chi lo apprezza ed esalta in particolare per la sua imponente stazza fisica e il suo potente e preciso rinvio, dall'altra parte c'è chi non riesce ancora a fidarsi del portiere serbo e non perde occasione per criticarlo. Giunti al termine della stagione è però innegabile che Vanja sia stato uno dei punti fermi del Toro di quest'anno e che in molteplici occasioni si è messo in luce, rendendosi anche protagonista di interventi prodigiosi. A rendersi conto sin da subito del suo potenziale è stato proprio il tecnico granata, Ivan Juric, che non ha mai messo in discussione la titolarità del serbo, riponendo in lui massima fiducia. Nel caso in cui partisse titolare anche nell'ultima di serie A, sabato contro l'Inter, diventerebbe il calciatore più impiegato in assoluto tra tutte le squadre di serie A. Al momento ha accumulato 3.330 minuti.

Vanja Milinkovic-Savic, record di minuti: non ne ha perso uno in questa Serie A- immagine 2

Milinkovic-Savic, la crescita e il prolungamento

—  

Vanja nel corso di questa stagione ha dato segno di una crescita costante, che partita dopo partita l'ha portato a migliorare ogni singolo fondamentale. Se prima nelle uscite mostrava numerose insicurezze, ora si è evoluto anche sotto questo aspetto e in ben più di un'occasione ha dimostrato di saper trovare il timing giusto per sventare l'offensiva avversaria. I membri della squadra  lo ascoltano e si fidano di lui e se capita qualche discussione nel mezzo del campo, il portiere serbo si dirige a gran velocità in mezzo alla mischia per difendere i compagni. Tutti questi aspetti positivi devono comunque convivere con alcune lacune tecniche che il serbo continua a manifestare, complice un bagaglio personale meno fornito rispetto a quello di molti altri colleghi di scuole differenti. Nel frattempo ha prolungato il contratto con il club in scadenza nel 2024, fino al 2026, con l'opzione di un anno aggiuntivo. Vanja è arrivato sotto la Mole nel 2017 e grazie all'impegno e alla perseveranza, dopo sei anni di duro lavoro è diventato, quanto meno dal punto di vista del minutaggio, un punto di riferimento.

tutte le notizie di