- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - AUGUST 25: Vanja Milinkovic-Savic of Torino celebrates the victory with team mates at the end of the Serie A match between Torino and Atalanta at Stadio Olimpico di Torino on August 25, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il rigore parato a Pasalic è soltanto il punto più alto di un avvio di stagione molto positivo per Vanja Milinkovic-Savic. Il gigante serbo è stato determinante per blindare i tre punti con l'Atalanta, confermando le sensazioni positive dell'esordio a San Siro. Vanja ha parato tutto quello che doveva parare e anche di più, sfoderando diversi interventi non banali. Così ad esempio a Milano a tu per tu con Leao, ma non solo: contro i bergamaschi - rigore a parte - Milinkovic-Savic è stato determinante in più occasioni.
Un rendimento che non ha sorpreso Vanoli. "L'ho sempre detto, per me Vanja ha grandi potenzialità. Ma può e deve crescere ancora tanto", ha spiegato il tecnico nel post partita. Una stima nei confronti di un portiere ritenuto una possibile arma in più grazie ai piedi molto educati. "I suoi rinvii possono servire ad andare sul lungo per creare qualcosa - spiegava Vanoli dopo la gara col Cosenza -, ma non dobbiamo abusarne e non dobbiamo esagerare con i retropassaggi".
Per Milinkovic-Savic alle porte c'è ora l'esame più importante: la continuità, spesso mancata nell'ultimo triennio. La scorsa stagione il portiere granata ha messo in fila una serie di porte inviolate, mettendo anche in mostra interventi importanti, ma è incappato in qualche errore di troppo nei momenti decisivi del campionato. Un aspetto su cui Vanja dovrà migliorare quest'anno: l'avvio di stagione è stato ottimo, ora punterà a confermarsi su questi livelli per essere un portiere in grado di portare punti alla squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA