Torino in testa da solo. Di cosa è più orgoglioso?
POSTPARTITA
Verona-Torino 2-3, Vanoli: “Bene gli attaccanti, ma i difensori…”
“Sono orgoglioso di questi ragazzi. Intanto faccio i complimenti al Verona perché, nonostante l’inferiorità numerica per gran parte della partita, ci ha dato filo da torcere anche per demerito nostro. Ma sono orgoglioso perché avevo detto che contava la prestazione. Secondo me abbiamo fatto veramente bene finchè siamo stati in parità numerica. Poi in superiorità numerica ci sono stati cali di concentrazione, abbiamo pensato di aver già vinto e siamo calati. Sono contento per gli attaccanti, ma mi dispiace per i difensori. Abbiamo preso due gol evitabili, compreso il primo da calcio d’angolo. Bravi comunque i ragazzi”.
Milinkovic-Savic non si è nascosto e ha detto che il Toro deve puntare all’Europa.
“Mi fa piacere che i miei giocatori la pensino così ma le cose vanno dimostrate sul campo. Oggi i ragazzi sono stati bravi ma secondo me c’è tantissimo da migliorare. Il campionato italiano non è facile. Ora dobbiamo essere bravi a recuperare velocemente che martedì c’è un’altra partita importante”.
Ha riconsegnato a Ricci le chiavi della mediana?
“Lui è intelligente calcisticamente. All’Empoli ha fatto sempre quel ruolo. La mia idea iniziale era questa ma quando siamo partiti eravamo un po’ in emergenza e ha fatto la mezzala perché c’è anche Linetty che può fare il doppio ruolo. Ora aspettiamo Vlasic che è un altro giocatore per noi importante”.
Come pensa di utilizzare Vlasic?
“Abbiamo diverse opzioni, anche in difesa. Maripan oggi ha avuto grande personalità e lo devo ancora conoscere bene. Nikola può darci cambio di passo: sa ricercare gli spazi ma sa soprattutto accelerare che è ciò in cui noi facciamo fatica. Darà soluzioni in più e per noi è importante”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA